Xbox è senza dubbio una delle console più apprezzate di sempre, in grado di conquistare i player e dominare sul mercato videoludico, con l’unica concorrenza della sua controparte Sony PlayStation.
Da anni ormai le due piattaforme si contendono i fan del gaming, grazie a titoli di grande calibro, esclusive e ultimamente anche acquisizioni di altri studi che richiedono investimenti di milioni di dollari!
A questo proposito oggi non vogliamo parlarti della console, ma di un nuovo interessante annuncio di lavoro di Microsoft che potrebbe anche puntare a una nuova acquisizione! Se sei curioso rimani con noi e non ne resterai di certo deluso, la notizia di oggi è davvero succulenta.
Xbox: Microsoft cerca un nuovo manager!
Come ben saprai Microsoft è la mamma della famosa console Xbox, un’azienda fenomenale che domina sul mercato videoludico e non solo. I dipendenti dell’azienda sono moltissimi ma nonostante ciò ogni tanto nasce la necessità di nuove figure addette ai compiti più svariati. Ebbene, al momento la compagnia è alla ricerca di una nuova figura di manager!
La proposta di lavoro è stata pubblicata solo questa settimana e richiede una persona che possa occuparsi della gestione delle nuove acquisizioni, per la precisione un Manager del team Gaming Strategy & Development. L’annuncio è molto interessante e invitante, e potrebbe anche suggerire qualche nuovo progetto.
Nello specifico, ti riportiamo qui sotto tutto ciò che puoi leggere nel post ufficiale tradotto per te:
“Il team Gaming Strategy & Development funge da strumento di gestione della strategia aziendale per il Team Xbox. Collaboriamo strettamente con il Gaming Leadership Team per identificare e valutare opportunità di crescita trasformative.
Tra i nostri compiti è incluso l’aiutare a rispondere alle domande di business più impegnative di Microsoft Gaming, guidando il programma M&A di Gaming (ad esempio, Activision Blizzard, ZeniMax, Double Fine, ecc.), e identificando e comprendendo le dinamiche chiave del settore.”
Ma non finisce qui, perché viene anche riportato un elenco di alcune delle responsabilità comprese per il ruolo, tra le quali troviamo anche “il sostegno alle decisioni strategiche con rigore quantitativo e qualitativo, l’identificazione delle tendenze chiave del consumatore / tecnologia / business e lo sviluppo e la valutazione del business case per le acquisizioni di contenuti e tecnologia (M&A)”.
Insomma, una posizione davvero interessante! Al momento come ben saprai Microsoft è ancora alle prese con l’acquisizione di Activision Blizzard, noto studio di sviluppo videoludico che a seguito di alcune serie accuse di molestie è stato acquisito dalla mamma di Xbox con l’intenzione di migliorarne l’ambiente.
Della faccenda si parla da ormai molto tempo e le pratiche sono ancora in lavorazione e il tutto si concluderà non molto presto. Che Microsoft abbia quindi bisogno di una nuova figura per aiutare con il procedimento? Oppure in realtà qualche altra nuova acquisizione bolle già in pentola?
Dopotutto tra Sony e Microsoft la competizione è ancora alta e sembra proprio che le due compagnie vogliano sfidarsi a suon di new entry. Di certo la notizia di una nuova acquisizione non ci stupirebbe, qualche voce online è già in giro.
Purtroppo però per il momento non ci è dato sapere cosa l’azienda abbia in mente. Possiamo solo attendere novità e stai pur certo che terremo le orecchie ben drizzate per captare ogni nuova informazione e riportartela seduta stante, in modo tale da tenerti sempre aggiornato su tutte le novità!
A ogni modo per adesso non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!