Star Wars Jedi Fallen Order 2 è senza dubbio uno dei giochi più attesi dai fan dell’universo cinematografico di guerre stellari. Dopo la serie di Batman Arkham l’era dei tie-in videoludici realizzati male e senza alte pretese è finita e ormai siamo abituati a titoli che non hanno nulla da invidiare ai videogiochi che non provengono da prodotti cinematografici e da fumetti.
Proprio per questo l’internet è sempre alla ricerca di dettagli più o meno interessanti su questo Star Wars Jedi Fallen Order 2 e sulle caratteristiche che avrà, anche perché il suo prequel ha proposto una formula ludica non troppo commerciale e in linea con la serie di film.
Adesso Jeff Grubb, famoso insider e uomo da cui trapelano spesso informazioni, ha fatto intendere che questo gioco guarderà ormai solo al futuro del gaming e alle nuove console.
Star Wars Jedi Fallen Order 2 e l’uscita su next-gen
Grubb ha infatti dichiarato che, secondo le sue fonti, Respawn Entertainment e EA hanno chiaramente deciso di non sviluppare il gioco seguendo la linea della cross-generazionalità che abbiamo visto nell’ultimo anno e mezzo.
Secondo Jeff Grubb questo Star Wars Jedi Fallen Order 2 potrebbe effettivamente arrivare nel 2023 o addirittura già alla fine di quest’anno, presentando una serie di novità ed elementi puramente next-gen. Il gioco, infatti, dovrebbe uscire, sempre secondo le sue parole, solamente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (oltre che su PC).
Ovviamente va detto che queste sono soltanto indiscrezioni e speculazioni non confermate e pertanto vanno prese con le pinze. Certo è che sono ormai in molti a lamentarsi sulle condizioni attuali del gaming, e su un’industria costretta a trainare le carcasse delle vecchie console perché la crisi dei semiconduttori blocca il totale sdoganamento delle macchine next-gen.
Se la cosa fosse confermata saremmo davanti ad uno dei primi segnali del vero avvio della next-gen?