Nintendo ha senza alcun dubbio deciso di superarsi con la campagna marketing dedicata a Xenoblade Chronicles 3! Dopo un annuncio a sorpresa e un ancor più sorprendente reveal dell’anticipo della data di lancio di un paio di mesi (evento più unico che raro), la nuova e attesissima opera a cura di Monolith Soft torna a mostrarsi in un nuovo e brevissimo trailer, accompagnato soprattutto da importanti dichiarazioni da parte degli sviluppatori a proposito di un gameplay con feature che sembrano segnare un netto passo avanti rispetto ai precedenti (e apprezzatissimi) capitoli precedenti della serie:
Xenoblade Chronicles 3: un gameplay ricco di feature e novità!
Attualmente il brevissimo gameplay è stato rilasciato esclusivamente dal canale YouTube giapponese di Nintendo, a conferma che, per quanto la serie sia apprezzata a livello globale, la fanbase nella Terra del Sol Levante mostri da sempre un apprezzamento smisurato nei confronti della saga. La clip in questione mostra i protagonisti del gioco avventurarsi in un luogo già noto ai fan della serie, la celebre Pian di Spada in una delle fasi esplorative caratteristiche della serie.
La netta novità rispetto al passato è che i sei membri del party possono essere cambiati istantaneamente in ogni momento (come, per l’appunto, viene mostrato), feature che, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, sarà mantenuta anche in battaglia, così da rendere gli scontri il più dinamici possibili. Gli sviluppatori si sono impegnati per diversificare i membri del party, infatti la chiave della vittoria starà nel riuscire a combinare nella maniera più efficace possibile le abilità dei componenti della squadra, così da avere la meglio anche negli scontri contro gli avversari più temibili!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Xenoblade Chronicles 3, sulle più attese esclusive in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo vidoeludico!