Nintendo Switch Sports è il nuovo gioco per Nintendo Switch dedicato al mondo degli sport. Diciamo che si potrebbe anche definire come l’erede spirituale del famoso Wii Sport pubblicato anni e anni fa proprio per Nintendo Wii, la console in voga in quel momento.
A ogni modo questo nuovo divertente titolo è disponibile da ieri ma per ovvie ragioni molti utenti stanno riscontrando i primi problemi sulle loro Nintendo Switch Lite. Il motivo? Continua a leggere per scoprirlo subito senza perderti alcun dettaglio.
Nintendo Switch Sports: i possessori della console Lite non potranno accedere a parte dei contenuti!
Nintendo Switch Sports è disponibile da ieri e sono molti gli utenti che lo hanno già acquistato e si stanno godendo al meglio tutti i giochi disponibili dedicati ai vari sport più diffusi e amati del mondo.
Tuttavia non tutti stanno ottenendo l’esperienza di gioco sperata, per la precisione i possessori di Nintendo Switch Lite si sono ritrovati con alcuni contenuti a cui è impossibile accedere.
Come già succedeva con la vecchia console Wii, anche Nintendo Switch Sports utilizza i sensori di movimento dei joy-con. Fin qui tutto ok perché anche la versione Lite è compatibile con tali strumenti, pur non possedendo il supporto per appoggiarla al tavolo.
Se hai quindi dei joy-con aggiuntivi Nintendo Switch Sports non sarà completamente inutilizzabile, tuttavia alcuni giochi specifici purtroppo non saranno accessibili. Il motivo? Ti verrà richiesto l’utilizzo della modalità TV che purtroppo non è presente sulle console Lite in quanto impossibilitate a interagire con una dock.
Insomma, prima di acquistare Nintendo Switch Sports per giocarlo su una Nintendo Switch Lite forse dovresti pensarci due volte! E lo stesso vale quando deciderai di acquistare la console portatile in sé, in quanto Nintendo Switch Sports non è né il primo né sarà l’ultimo gioco non compatibile con essa.
A ogni modo a noi per il momento non resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!