Marvel’s Spider-Man Remastered è la discussa riedizione dell’apprezzato videogioco open-world di Insomniac Games. Il titolo, che è possibile ottenere soltanto acquistando la Ultimate Edition di Miles Morales, è di fatto un’esclusiva per PlayStation 5.
Gli sviluppatori, infatti, al day-one della console, volevano avvicinare l’esperienza di gioco in termini di fluidità e di qualità visiva a quella più recente del giovane Miles.
Come ha ampiamente dimostrato, Insomniac Games sembra essere proprio a suo agio con l’hardware di Sony, proponendo sempre molte opzioni di resa grafica diverse ed essendo quasi l’unica software house a proporre il ray-tracing senza ancorare gli FPS al valore di 30 su console. Nelle ultime ore è arrivato il nuovo update per Marvel’s Spider-Man Remastered che migliora ancora le sue perfomance.
Marvel’s Spider-Man e il nuovo update
L’aggiornamento, che porta alla versione 1.007.001 il gioco, è ufficialmente disponibile il 29/04/2022, e arriva in totale sorpresa e senza particolari annunci. Sappiamo bene che da pochissimo PlayStation 5 ha ottenuto il supporto al VRR e Insomniac non ha perso tempo per sfruttare questa tecnologia.
La cosa incredibile è che questo update aggiunge una modalità capace di supportare i 120Hz, migliorando al contempo alcuni elementi del ray-tracing, nonché la qualità e la stabilità generale del prodotto.
Quello che è certo e che con i first-party di Sony possiamo stare tranquilli per quanto riguarda supporto da parte degli sviluppatori e della casa madre. Non è la prima volta, infatti, che questa casa di sviluppo sorprende i fan con aggiornamenti a sorpresa.
Insomma, sembra proprio che questa Marvel’s Spider-Man Remastered abbia tutte le carte in regola per non essere lasciata indietro rispetto al DLC stand-alone “più next-gen”. In attesa di ricevere ulteriori dettagli sul secondo capitolo in sviluppo, non possiamo che ribadire l’ottimo lavoro svolto fino a questo punto.