La guida introduttiva su Pokémon Unite di oggi ci porta a parlare di uno dei mostriciattoli facenti parte della prima generazione, che ha accompagnato moltissimi allenatori nei primi viaggi all’interno della regione di Kanto, in particolare uno dalle idee un po’ confuse: Slowbro.
Il Pokémon Paguro nasce dall’unione di uno Shellder che morde la coda di uno Slowpoke provocando questa mutazione. Tra i mostriciattoli di tipo Psico è quello che presenta la Difesa Speciale più alta, il che lo rende un combattente davvero tenace. Forse non sai che il suo verso, nei titoli principali, presenta un tono molto simile a quello di Machamp.
Le specifiche di Slowbro su Pokémon Unite
Il simpatico mostriciattolo rosa dallo sguardo vacuo di tipo Acqua/Psico rientra nella categoria dei Difensori ed è in grado di lanciare attacchi speciali dalla distanza. Il suo prezzo nel negozio è di 6000 monete Heos nonostante sia uno dei più quotati nella sua categoria.
Inizia la partita come Slowpoke da cui evolve al livello 4 raggiungendo la sua forma finale. Il percorso migliore per ottenere velocemente il meglio da questo personaggio è quello inferiore.
Vediamo assieme il set di Slowbro su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danni maggiorati e rallenta il nemico.
- Indifferenza (Abilità Passiva) – Dopo aver perso dei PS li accumula, mentre fa ciò se colpisce un nemico lo rallenta e recupera tutti i PS accumulati.
- Pistolacqua –Spruzza un getto d’acqua che rallenta e danneggia gli avversari, tenendo premuto il tasto aumentano danni e raggio d’azione. Al livello 4 diventa:
- Surf – Cavalca un’onda in linea retta danneggiando e respingendo gli avversari. Successivamente scaglia altri 2 colpi che rallentano le vittime. Se potenziata le onde finali diventano più larghe e hanno gli stessi effetti della prima.
- Idrovampata – Colpisce con un getto d’acqua bollente che danneggia e crea vapore in un’area. Tutti i nemici nel vapore vengono rallentati e scottati. Se potenziata aumenta il raggio d’azione del vapore.
- Pigro – Rigenera PS nel tempo, se dopo l’utilizzo si usa una mossa, un attacco base o viene interrotto, il recupero di PS continua ma ad un tasso minore. Al livello 6 diventa:
- Telecinesi – Blocca il nemico con un raggio psichico. Se usata due volte attira il nemico a sé Se potenziata aumenta il raggio e la durata della mossa.
- Amnesia – Recupera PS usando quelli accumulati dopo un danno, diventando immune ai problemi di stato e aumentando la propria Difesa. Se potenziata aumenta la Difesa Speciale.
- Pigrocinesi (Mossa Unite) – Blocca un nemico danneggiandolo nel tempo. Durante l’uso della mossa Slowbro acquisisce uno scudo e diventa immune ai problemi di stato.
Build per Slowbro
Ecco a te alcune build per rendere le tue aree gol davvero impenetrabili grazie ai poteri psichici di questo mostriciattolo:
BUILD TANK (Consigliata)
- Mosse
- Surf
- Telecinesi
- Strumenti
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Protezione Goal – Aumenta i danni della Mossa Unite per 4 secondi.
- Strumento Allenatore
- Pozione – ripristina alcuni PS.
BUILD OFFENSIVA
- Mosse
- Idrovampata
- Amnesia
- Strumenti
- Saviocchiali – aumenta l’Attacco Speciale.
- Conchinella – Se il Pokémon infligge danni recupera PS in base al suo Attacco Speciale.
- Lentiscelta – Aumenta i danni inflitti in base all’Attacco Speciale.
- Strumento Allenatore
- Pozione
Pro e Contro di Slowbro
PRO
- Buon raggio d’azione
- Set variabili a seconda delle mosse
- Buone abilità di supporto
CONTRO
- Pochi danni
- Pochi PS per un Difensore
Nonostante sia uno dei primi mostriciattoli inseriti in Pokémon Unite, rimane ancora oggi una valida scelta per accaparrarsi la vittoria sui campi di battaglia dell’isola di Heos. Le sue abilità di supporto possono infatti rivelarsi fondamentali di fronte ad avversari con un’estrema mobilità come ad esempio Zeraora o Talonflame.
Ti ricordiamo che Pokémon Unite è disponibile per mobile su Android e iOS mentre per console in esclusiva su Nintendo Switch. Sul nostro sito potrai trovare un’interessante guida per muovere i tuoi primi passi sull’isola di Heos, oltre a tantissime altre per utilizzare al meglio i diversi combattenti. Resta con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie sul mondo dei videogiochi!