Novità vuol dire aggiornamento: con la recente introduzione di nuove funzionalità sulla Megaevoluzione in Pokémon GO per ciò che riguarda struttura e praticità, come già annunciato nella scaletta comprendente tutti gli eventi di maggio, arrivano in concomitanza anche i primi Megaraid leggendari. Dalla regione di Hoenn si sente un tonfo sordo, in lontananza, quasi come un jet: i Pokémon Eone MegaLatios e MegaLatias faranno il loro debutto il 3 maggio all’interno del mobile game targato Niantic! Scopriamo insieme come affrontarli dando uno sguardo a punti deboli, punti di forza e quanti PL avranno!
o
Dalla lontana Hoenn due ospiti d’eccezione arrivano in Pokémon GO per la prima volta, MegaLatios e MegaLatias sono qui: quante debolezze!
Al loro debutto per la prima volta in assoluto, MegaLatios e MegaLatias si presentano agli allenatori in una veste tutt’altro che sfarzosa: la sfida sarà impegnativa, ma per fortuna ci saranno molte scorciatoie da poter sfruttare. Ci sono ottime notizie per tutti gli allenatori che vorranno cimentarsi in questa sfida: il doppio tipo dei due leggendari, Drago/Psico, gioca molto a favore dello sfidante, data l’enorme mole di tipi differenti a cui i due eoni sono estremamente vulnerabili:
- Folletto;
- Drago;
- Buio;
- Coleottero;
- Spettro;
- Ghiaccio.
Con così tante debolezze, mettere su una squadra non risulterà troppo complicato grazie all’enorme varietà di mostriciattoli tascabili a disposizione. Per questi due leggendari i PL saranno molto elevati, specie se le condizioni meteo risultassero favorevoli (Ventoso). In condizioni meteo normali i PL possono variare secondo la seguente scaletta:
- Latias: 1921/2006 PL, rispettivamente per un 66% e un 100%;
- Latios: 2090/2178 PL, rispettivamente per un 66% e un 100%.
In condizioni meteo favorevoli, quindi con meteo Ventoso, i PL possono variare secondo la seguente scaletta:
- Latias: 2402/2507 PL, rispettivamente per un 66% e un 100%;
- Latios: 2613/2723 PL, rispettivamente per un 66% e un 100%.
Sarà inoltre possibile catturare i due pokémon leggendari nella loro variante cromatica, con 1/19 possibilità.
I migliori counter
Data l’enorme mole di debolezze, riuscire a costruire una squadra con i migliori mostriciattoli tascabili non dovrebbe rivelarsi troppo un problema, anche se non si dispone delle migliori creature in circolazione. Di seguito un elenco con i migliori counter da impiegare, con rispettive mosse consigliate:
- MegaGengar, mossa veloce: Ombrartigli – mossa caricata: Palla Ombra;
- MegaHoundoom, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Ripicca;
- MegaBeedrill, mossa veloce: Velenpuntura – mossa caricata: Forbice X;
- Darkrai, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Neropulsar;
- Rayquaza, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
- Garchomp, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
- Dragonite, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
- Mamoswine, mossa veloce: Polneve – mossa caricata: Slavina;
- Weavile, mossa veloce: Urlorabbia – mossa caricata: Slavina.
Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?
La sfida si rivelerà essere tutt’altro che semplice, nonostante le molteplici debolezze e la difficoltà abbassata all’interno dei Megaraid: si tratta pur sempre di un Megaraid leggendario, dunque mai abbassare la guardia. La potenza d’attacco dei due leggendari potrebbe sopraffare gli allenatori, dunque si consiglia di radunare un bel gruppetto per affrontare al meglio la sfida. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:
- Raid con una sola persona (da soli): impossibile. La difficoltà è fin troppo elevata: anche se si avesse a disposizione una squadra potenziata al massimo, formata da tutti i migliori counter, possedendo tutti gli strumenti utili ad una veloce revitalizzata dopo una prima sconfitta, il tempo giocherebbe un ruolo da tiranno;
- Raid a 2-3 persone: impossibile. La difficoltà è ancora fin troppo elevata, anche con tutti i bonus dalla propria parte (bonus amicizia, meteorologico, Megaevoluzione attivata, ecc…). Il problema principale rimane sempre il tempo, fin troppo poco;
- Raid a 4-6 persone: sconsigliato. Qui le possibilità iniziano ad alzarsi, ma la disparità resta ancora troppa: la difficoltà è pur sempre elevata, anche con i bonus del caso a disposizione. Molto raramente si vincerebbe la battaglia con una stanza formata da questo numero di allenatori;
- Raid a 7-8 persone: consigliato. Abbastanza giocatori, tanti mostriciattoli tascabili che attaccano in simultanea, magari più di qualcuno megaevoluto e tanti bonus presenti. La dimensione giusta parte da qui se hai intenzione di assicurarti la vittoria.
- Raid a 9-10 persone: consigliato. Possibilità di vittoria concrete e quasi sicure. La certezza parte da qui.