In seguito all’acquisizione da parte di Embracer Group, svariati studi di sviluppo tra quelli coinvolti hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito ai progetti che si stanno impegnando a portare avanti.
In particolare, il capo di Eidos Montreal, David Anfossi, ha rivelato che lo studio è attualmente al lavoro su un non meglio precisato numero di progetti che utilizzeranno Unreal Engine 5.
Eidos Montreal sceglie Unreal Engine 5
La decisione di utilizzare un motore esterno a discapito di quello interno, esattamente come nel caso di Crystal Dynamics e Tomb Raider, sarebbe stata condizionata dalla volontà di dedicarsi maggiormente al “contenuto”.
Nella stessa occasione Anfossi ha avuto modo di parlare della “gloriosa storia” di alcuni franchise di cui si è occupato lo studio, nello specifico Deus Ex e Thief. Pur non trattandosi in alcun modo di una conferma ufficiale, non sorprenderebbe se il team tornasse ad occuparsi delle due IP in futuro.
Anfossi ha concluso rimarcando come “far parte di Embracer Group porterà lo studio al prossimo livello, rendendo i suoi talenti, i suoi giocatori, e voi davvero felici.”
Al momento, il team di sviluppo può contare su 442 impiegati nella sua sede principale, quella di Montreal, mentre il suo titolo più recente è stato il poco chiacchierato Marvel’s Guardians of the Galaxy.