Nella trepidante attesa dell’arrivo di Espeon, il nuovo Attaccante, prevista per il 16 maggio, i ragazzi di TiMi Studios sono già al lavoro per correggere una fastidiosa problematica scovata dagli utenti alcuni giorni dopo il grande aggiornamento di Pokémon Unite, del 28 aprile scorso.
Come probabilmente anche tu avrai notato se sei un giocatore del MOBA dei mostriciattoli tascabili, subito dopo la corposa patch, uno strano fenomeno è iniziato ad accadere nei campi di battaglia dell’isola di Heos.
Patch correttiva per Pokémon Unite
Spieghiamo in breve in cosa consiste il problema riscontrato dai giocatori. Con un post sull’account Twitter ufficiale del titolo il team degli sviluppatori ha reso nota l’esistenza di un bug che impedisce ai mostriciattoli in procinto di evolversi di accumulare esperienza nel tempo.
Nel caso non ne fossi a conoscenza, i combattenti ricevono un certo quantitativo di Punti Esperienza (PE), non solo abbattendo i nemici presenti sulla mappa ma anche al passare dei secondi di gioco. L’errore in questione impediva alle creature in grado di raggiungere una forma evoluta di godere di questo bonus.
Attention Trainers! The following issue has been identified:
– Experience gained each second is not counted in the level before an evolution
This issue will be addressed in an update on May 6. We appreciate your patience and understanding! #PokemonUNITE
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) April 29, 2022
La presenza di questo bug è riscontrabile in qualsiasi partita e come capitato anche durante le nostre dirette, che tra l’altro ti invitiamo a seguire dal nostro canale Twitch, tutti i Pokémon base facevano molta più fatica del normale a raggiungere la loro forma evoluta.
Inizialmente si era pensato ad un eventuale cambiamento nel sistema di accumulo dell’esperienza ma poi spulciando nel web abbiamo riscontrato la presenza di tale errore.
Ad ogni modo TiMi Studios non si è fatta cogliere impreparata, prontamente è stato infatti annunciato l’arrivo di un aggiornamento correttivo per il bug in questione programmato per il 6 maggio.
Nonostante non sia stato ancora comunicato l’orario ufficiale della manutenzione, siamo certi che gli sviluppatori non mancheranno di farci avere notizie a riguardo. Quindi sei invitato a non perdere nemmeno una notizia qui sul sito di iCrewPlay!
Pokémon Unite è un MOBA sviluppato da TiMi Studios ed è disponibile su mobile per Android e iOS, mentre per console in esclusiva su Nintendo Switch. Per te abbiamo realizzato anche una guida alla scelta dello starter iniziale per entrare immediatamente nel vivo dell’azione. Adesso non hai più scuse!