Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo sembra che non trovi mai pace. Fin dalla sua disastrosa presentazione che fece smuovere i fan, ma anche una critica non proprio entusiasta del prodotto mostrato, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake continua a essere un progetto molto instabile.
Un titolo che ha avuto ben tre rinvii e che ora dovrà affrontare anche un cambio di studio di sviluppo, forse neanche troppo inaspettato visto come stavano proseguendo i lavori sul gioco.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, Ubisoft cambia tutto
Dopo un lungo periodo di silenzio, sulla profilo Twitter ufficiale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake arriva l’annuncio definitivo: Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai non si occuperanno più dei lavori sul remake, ma questi verranno dirottati negli studi di Ubisoft Montréal.
Lo sede di Montréal, come ricorda il tweet, è lo stesso studio che è dietro la creazione della trilogia originale delle avventura del principe di Persia; e in questo senso possiamo prenderla anche come una buona notizia, forse. Sicuramente i tempi di produzione si dilateranno, e se già venne detto che non avremo visto il titolo prima del 2023, ora dovremo probabilmente aspettare molto di più.
An update on the development of Prince of Persia: The Sands of Time Remake pic.twitter.com/8xQpqyPSwQ
— Prince of Persia™: The Lost Crown (@princeofpersia) May 3, 2022
Speriamo che non bisognerà attendere troppo per un prossimo aggiornamento, magari tranquillizzando i fan con un piccolo teaser che mostri i cambiamenti rispetto alla versione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake creata dal team indiano di Ubisoft.
E speriamo che questa sia la volta buona che un progetto così tanto atteso possa finalmente raggiungere una fine dignitosa.