Come ti raccontavamo, alla fine questo 10 maggio si è tenuto il fatidico evento digitale dedicato a Monster Hunter Rise: Sunbreak. E come mi aspettavo, la quantità di cose mostrate è davvero “mostruosa”. Evento che puoi vedere riassunto nel fantastico trailer che ti lascio qui sotto!
Monster Hunter Rise: Sunbreak promette tante nuove ore di gioco
Veniamo a noi e parliamo delle novità mostrate da Capcom! Intanto, come era prevedibile essendo il mostro di copertina, gran parte dello screen time è stato dedicato al fantastico Malzeno. Si tratta di un drago anziano dal concept “vampirico” che, una volta che riuscirà ad assorbire abbastanza forza vitale, sarà in grado di ottenere una nuova e terrificante forma.
Oltre al nuovo drago anziano e a qualche frame di Garangolm, abbiamo assistito all’introduzione di nuove sottospecie come Magma Almudron e l’Aurora Somnacanth. E al gradito ritorno dell’affilato Seregios. Con l’introduzione del Rank G anche vecchi mostri come Aknosom e Tigrex hanno ricevuto qualche update al moveset!
Fra le novità più succose escludendo i mostri, ne troviamo ben tre di gran rilievo. Le missioni furia sono state aggiornate e sono stati introdotti nuovi attacchi fildiseta. Ora sarà anche possibile equipaggiare due diverse abilità e cambiarle in base alla necessità, un miglioramento del gameplay che non vedo l’ora di sperimentare!
Inoltre, per i giocatori che non hanno amici innamorati della saga di Capcom, arrivano ottime notizie! Sarà possibile portarsi a caccia alcuni dei personaggi incontrati nella storia e questi saranno in grado di cavalcare mostri e curarti, se necessario! Per ora questo è tutto!
Monster Hunter Rise: Sunbreak uscirà il 30 giugno per Nintendo Switch e PC.