Diciamolo senza girarci troppo intorno: quello di Battlefield 2042 è stato un lancio disastroso su ogni fronte, sia come ricezione del pubblico sia della critica. E, anche il supporto post lancio per ora non è servito a ravvivare l’interesse dei giocatori.
Nonostante questi segnali, ben lungi dall’essere incoraggianti, Electronic Arts sembra non aver perso la determinazione nel suo progetto. A confermare tutto ciò è stato proprio il CEO di EA Andrew Wilson.
Nel recente report sugli utili trimestrali, Wilson risponde proprio ai dubbi in merito allo sfortunato capitolo di Battlefield.
Per Battlefield 2042 EA ha una visione a lungo termine
Al CEO è stato chiesto se l’impegno di EA nell’investire sul gioco fosse cambiato dopo la scarsa risposta dei giocatori all’ultimo update. L’uomo ha fugato subito a ogni dubbio con queste parole:
“No, qui abbiamo una visione a lungo termine. Battlefield è uno dei grandi franchise del nostro settore, costruito da uno dei nostri più grandi team, e le nostre aspettative sono che Battlefield 2042 continuerà a crescere così da essere una parte davvero importante delle nostre finanze per molti, molti anni a venire.”
“Ora abbiamo un’incredibile leadership di quella squadra“, ha detto Wilson, facendo riferimento a grandi cambiamenti nelle personalità che si occupano del titolo. Dopo l’abbandono del direttore generale di DICE Oscar Gabrielson sono stati assegnati alla supervisione del franchise Respawn, il co-fondatore di Infinity Ward Vince Zampella e il designer di Halo Marcus Lehto.
Wilson ha rincarato la dose: “Stanno ripensando il processo di sviluppo da zero, e stanno impiegando il modello Vince Zampella/Respawn che consiste nell’offrire divertimento il più rapidamente possibile.”
“Hanno fatto migliaia di aggiornamenti per la community, lavorando sulla quality of life e migliorando davvero il gioco di base. Penso che ci sia ancora tanto lavoro da fare sul gioco e il team è impegnato a fare quel lavoro per la community.”
Parole forti, che speriamo trovino riscontro nei fatti il più presto possibile!