Starfield sta facendo mangiare compulsivamente le dita a moltissimi player. Si tratta di un gioco tanto misterioso quanto affascinante, noi stessi non vediamo l’ora di mettere mano al prodotto e gustarlo in ogni singolo aspetto e stai pur certo che ti diremo tutte le nostre impressioni in merito a tempo debito!
A ogni modo, oggi non siamo qui per lodare il gioco, ma per riportarti una notizia che sicuramente ti farà pensare a un pericolo scampato da parte dell’azienda. La fonte è piuttosto attendibile, quindi bando alle ciance e cominciamo. Se sei curioso di sapere a cosa ci riferiamo, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Starfield: il gioco è stato rinviato per i troppi bug!
Se sei un fan di Bethesda e sei solito seguire la pagina ufficiale dell’azienda, di certo ormai saprai che sia Starfield che Redfall non vedranno luce fino al 2023. Proprio così, l’azienda ha rimandato i due giochi senza neanche fornirci una data più o meno precisa.
Il tutto ha dell’incredibile se pensiamo che Starfield doveva uscire l’11 novembre prossimo per PC e Xbox Series X|S. Insomma, non si può di certo dire che mancasse poco, ma di certo sempre meglio che aspettare un anno! A ogni modo, il post ufficiale dell’azienda è molto chiaro in merito alla decisione presa:
“I team di Arkane Austin e Bethesda Game Studios hanno ambizioni incredibili per i loro giochi e vogliamo assicurarci che riceviate le versioni migliori e più curate dei titoli in questione”
C’è però un fattore in più da tenere in considerazione che ovviamente anche nel caso si rivelasse vero l’azienda non può permettersi di diffondere. A spiegarcelo è Jason Schreier di Bloomberg, un giornalista la cui fama senza dubbio non passa inosservata.
Secondo l’uomo e senza girarci troppo intorno, Starfield avrebbe sicuramente soffiato il titolo di gioco con più bug al lancio a Cyberpunk 2077 nel caso fosse uscito a novembre. Ovviamente sono le parole dell’uomo a renderci consapevoli del tutto.
Il giornalista ha voluto commentare attraverso Twitter il post dell’azienda e noi ti vogliamo riportare la traduzione completa qui sotto:
“La scorsa primavera, prima dell’E3, ho parlato con alcuni membri di Starfield che erano estremamente preoccupati per riuscire a far uscire il gioco entro la data dell’11 novembre 2022, visti i progressi fatti fino a quel momento sullo sviluppo del gioco.
Il prossimo Cyberpunk erano le parole più usate per descriverlo tra le varie persone addette ai lavori. Brava Bethesda a rimandare il gioco anche dopo aver annunciato quella data specifica”
Last spring before E3, I spoke to some folks on Starfield who were extremely worried about committing to a 11-11-22 date based on the progress they’d made so far. (“Next Cyberpunk” was the term floated.) Good on Bethesda for delaying even after announcing that specific date. https://t.co/QdWFf0zGIY
— Jason Schreier (@jasonschreier) May 12, 2022
Insomma, in un certo senso secondo l’uomo dobbiamo ringraziare Bethesda che ha risparmiato a tutti giorni e giorni di sfuriate e richieste di rimborso.
Di certo la compagnia non può permettersi di sbagliare dato l’incredibile potenziale che il gioco presenta. Noi siamo sicuri che in futuro le cose andranno meglio e questa mole di tempo in più darà modo al team di sviluppo di svolgere al meglio il proprio lavoro senza bisogno di turni di lavoro stressanti e inappropriati.
Dopotutto la scelta dell’azienda è lodevole dato che moltissime altre compagnie non ci pensano due volte a pubblicare un titolo con molti bug per poi pensare di sistemarlo nel corso del tempo attraverso patch correttive su patch.
A ogni modo, solo per il momento a noi non rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo. Ovviamente ti lanciamo come sempre l’invito relativo all’iscriverti ai nostri canali social, per rimanere sempre sintonizzato e non perderti nessuna notizia!