Monster Hunter Rise è uno dei titoli di maggior successo del franchise. Infatti, il titolo ha superato il traguardo dei cinque milioni di copie vendute. esattamente come Monster Hunter World: tenendo conto del fatto che MH Rise sia uscito solo su Nintendo Switch al contrario di Monster Hunter World, pubblicato inizialmente solo su Xbox One e PlayStation 4, il successo è ancora più grande.
Vuoi cimentarti anche tu in questa avventura ambientata nel villaggio di Kamura? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 55% valido per la versione PC del titolo: acquista Monster Hunter Rise a soli €26,89.
Qualche informazione su Monster Hunter Rise
Verrai immediatamente portato al villaggio di Kamura e scoprirai che non c’è stata un’epidemia o un attacco di mostri per circa cinquant’anni nel villaggio dove risiedi. Ma i segnali sono inquietanti, in quanto sta per verificarsi una “Furia” di mostri; tu e i tuoi compagni cacciatori dovete prepararvi al meglio, con l’aiuto dei cacciatori più anziani, ovviamente.
Come cacciatore appena qualificato, preparato per l’imminente Furia, devi completare una serie di missioni per assicurarti che tu e tutti gli altri sopravviviate a ciò che sta arrivando. Ci sono una serie di strumenti utili da usare, alcuni dei quali sono delle vere e proprie innovazioni per questo gioco.
Ad esempio, lo strumento di presa “insetto filo” ti aiuta a muoverti velocemente e facilmente. I Wirebugs sono piccoli coleotteri, ed è la femmina della specie che è utile ai cacciatori. Sono essenzialmente una risorsa di ricarica che ti consente di saltare in aria, scalare qualsiasi muro, aiutarti a riprenderti da grandi colpi e così via.
I poteri degli insetti filo si accoppiano anche con speciali mosse Silk Bind, che sono poteri che utilizzano la seta prodotta dagli stessi Wirebugs. Questa seta può essere utilizzata per legare mostri cavalcabili, arrampicarsi più in alto ed altro. È difficile sopravvalutare quanto utilizzerai i tuoi Wirebugs poiché influenzano il ritmo del gioco sia dentro che fuori dal combattimento, apportando potenza extra alle tue armi convenzionali nel fervore della battaglia per competizioni ancora più emozionanti.
C’è un enorme cast di mostri da cacciare, catturare o uccidere. Ci sono almeno trenta diverse bestie, di cui dieci sono uniche per questo gioco: prova a prenderle tutte, che si tratti di Bisaten che sembra un ibrido uccello-scimmia, l’elegante Aknosom, la gru antincendio o l’immensa tartaruga Tetranadon che sembra essere stata ispirata dall’arte giapponese del sumo.
Con ogni mostro, puoi ridurlo a uno stato disponibile, infliggendogli danno. A questo punto, puoi concederti un po’ di Wyvern Riding o usare quel mostro come destriero per abbattere altri mostri!
La mappa è perfetta, senza divisioni tra regioni o aree e, come suggerisce il nome, la verticalità è la chiave: impara a salire. Quando stai scalando scogliere, muri e montagne, puoi continuare l’attività principale del gioco: uccidere i mostri! Ucciderli ti fa guadagnare bottino (di solito parti del colpo di mostri), da cui puoi creare armi più grandi e armature migliori in modo da poter affrontare bestie più grandi e più potenti.
Non sei solo nel gioco, hai un Palamute (un amico che è un cane malamute) che è sia un compagno di intelligenza artificiale che una modalità di viaggio veloce, tutto in uno. Puoi cavalcare sul tuo Palamute per risparmiare resistenza quando viaggi attraverso la mappa, e possono anche arrampicarsi bene ed aiutarti ad attaccare i mostri per raddoppiare i tuoi guadagni.