Da Team Ninja e Tecmo, Tomonobu Itagaki sembrava essersi defilato per un po’. Dopo aver fondato il Valhalla Games Studios le cose non sembrano essere andate per il meglio. L’ultima produzione, Devil’s Third, uscito su Wii U nel 2015 non ha riscosso il successo sperato, soprattutto con la creazione della versione online dello stesso gioco che ha chiuso i server appena un anno dopo la sua uscita. Non finisce qui perché la disavventura del celebre game designer prosegue con la chiusura dello studio Valhalla Games nel 2021; che questa lunga pausa sia servita a schiarire le idee? A quanto pare a Tomonobu è servita, visto il suo ritorno sulla scena per lavorare ad un nuovo progetto.
Dov’eravamo rimasti?
Una storia fatta di alti e bassi quella di Tomonobu Itagaki, dalle glorie dei moderni Ninja Gaiden e parte della serie di Dead or Alive (se ti sei perso la notizia su un possibile DoA 7, qui trovi il nostro articolo) era da un po’ che non si avevano aggiornamenti su possibili nuovi progetti, fino a quando però, come un fulmine a ciel sereno, arriva un comunicato dello stesso Tomonobu in cui annuncia un nuovo misterioso lavoro con la Itagaki Games. Al momento non si hanno notizie dettagliate in merito, è ammirevole però come non si sia perso d’animo e abbia deciso di ripartire verso nuovi, e speriamo anche più fortunati, orizzonti.
According to Tomonobu Itagaki's Facebook page, he now has a new Twitter account where he will be sharing more about the new game he's working on: @ItagakiApex
Hype! pic.twitter.com/6jErBrOlDQ— Daniel Camilo (@DanielOlimac) May 14, 2022
Tomonobo Itagaki
Autore di videogiochi giapponese, è stato a capo di Team Ninja di KOEI TECMO dal 1992 al 2008. E’ conosciuto principalmente per Ninja Gaiden e Dead or Alive. Personaggio interessante che ha iniziato la sua esperienza con il gioco da tavolo Mahjong, convinto del fatto che nella vita vi sono molte occasioni di giocare e che i videogames rappresentano solo una parte di questo. Come già detto, una vita fatta di successi e insuccessi, certo è che la sua vocazione non gli ha certo impedito di mettere tutto da parte e lasciar perdere il mondo videoludico. Non vediamo l’ora quindi di sapere di più su questo misterioso progetto, nel frattempo ti auguriamo buona fortuna, Tomonobo Itagaki, ci si “vede” presto per provare il tuo nuovo gioco.