Il leaker e content creator Foxy, ha annunciato nelle scorse ore il via al progetto Final Fantasy VIII Remake.
Questo il testo del suo tweet:
“A #FinalFantasyVIIII Remake has been greenlit #SquareEnix #PS5″
Final Fantasy VIII: finalmente un Remake
Dopo aver sondato il terreno nel 2019 con le versioni remastered di Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX, pare che Square Enix si sia convinta ad esaudire i sogni dei fan della saga più famosa ed acclamata del mondo videoludico: dar vita ai rispettivi Remake.
Final Fantasy VII ha ricevuto il suo ed è stato un successo incredibile, tanto da convincere Square Enix ad annunciare la seconda parte del progetto. Ora la stessa sorte, secondo un rumor, pare toccherà a Final Fantasy VIII. Finalmente potremo rivestire i panni del tenebroso Squall, rivivere le avventure della SEED, sconfiggere Edea, provare a far mangiare un panino a Zell e portare alla luce i misteri del mondo dell’ottavo capitolo di Final Fantasy.
Ovviamente, trattandosi di rumor, non c’è nessun dettaglio su una possibile rivisitazione della storia (come per il capitolo numero sette), una rivisitazione del sistema di battaglia e del controverso sistema di Junction e assimilazione delle magie. Per il momento si può solo sperare in una conferma di SquareEnix e cominciare a sognare.
Per restare aggiornato visita il sito ufficiale dell’azienda giapponese.