Silent Hill è uno dei brand videoludici più amati di sempre. La saga, iniziata all’epoca della prima PlayStation, dopo moltissimi capitoli, spin-off e altri contenuti cross-mediali, è da molti anni scomparsa dalla circolazione, lasciando a bocca asciutta i tantissimi fan.
Sappiamo bene che ormai i remake sono all’ordine del giorno in queste generazioni e da molto tempo, ormai, si vocifera sull’esistenza di un rifacimento del primo capitolo della saga, che dovrebbe anche funzionare da nuovo inizio.
Dopo la cancellazione del titolo sviluppato da Kojima, la community è davvero delusa e attenta alle prossime mosse di Konami. Ecco alcuni dettagli emersi in queste ore.
Silent Hill, PlayStation e le parole di Jeff Grubb
Grubb è un nome molto noto quando si tratta di presunti leak e rumor nell’ambiente vide0ludico. Il personaggio è sempre al centro della circolazione di notizie che stuzzicano i tanti appassionati. Non sempre, tuttavia, ciò che lo stesso ha indicato come vero è stato confermato poi dalla realtà dei fatti. Tuttavia, delle volte, è capitato che lo stesso abbia svelato prima di tutti progetti e titoli non ancora annunciati.
Really strong chance of that. Yes.
— Grubb (@JeffGrubb) May 13, 2022
Proprio nelle ultime ore, mentre i rumor sull’esistenza del remake di Silent Hill impazzano (anche se niente di ufficiale è trapelato da Konami) Grubb ha risposto ad un utente su Twitter che chiedeva se questo progetto possa essere rilasciato in esclusiva su PlayStation 5.
Il contenuto della risposta di Jeff Grubb non lascia spazio ad interpretazioni, dato che secondo lui la cosa è molto probabile.
In attesa di conferme ufficiali sull’esistenza stessa del gioco, dobbiamo però ammettere che i rumor cominciano ad essere davvero tanti e soprattutto a circolare presso praticamente tutte le testate del settore.
Che sia l’ora di tornare per le strade cupe e misteriose di Silent Hill? Ancora non lo sappiamo con certezza.