Nel corso del tempo Glen A. Schofield, fondatore del team di sviluppo Striking Distance Studios, ha rilasciato con regolarità comunicazioni inerenti lo stato d’avanzamento dei lavori su The Callisto Protocol, survival horror in arrivo su PC e console next gen.
Notizie imminenti per The Callisto Protocol!
Dopo aver tessuto le lodi del comparto d’illuminazione del titolo, che contribuisce enormemente a rendere il gioco “spaventoso, tetro, raccapricciante e disturbante”, ed aver promesso di condividere qualcosa di più corposo “molto presto”, Schofield ha recentemente confermato che maggiori informazioni verranno svelate proprio nel corso di questa settimana.
L’annuncio, arrivato tramite un post su Twitter, presenta in allegato al messaggio anche un’inedita immagine ravvicinata di una delle creature che i giocatori potranno incontrare nel gioco. Creature “incredibili”, a detta dello stesso Schofield.
Annunciato ai Game Awards 2020, il gioco sarà ambientato nello stesso universo di PUBG: Battlegrounds, ma 300 anni nel futuro. La trama del titolo sarà incentrata sugli eventi relativi alla Black Iron, una colonia penale su Callisto (una delle lune di Giove) la cui ordinarietà verrà stravolta dall’arrivo di un’invasione aliena. Le motivazioni dietro l’attacco restano ancora avvolte nel mistero, ma sembrerebbe che il Guardiano sia in qualche modo coinvolto nella vicenda.
Il titolo è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e, per Schofield, ambiesce a diventare “l’horror più spaventoso su next gen”.