Il giorno del grande annuncio relativo a Fall Guys Ultimate Knockout, alla fine, è arrivato: il gioco adotterà infatti il modello free-to-play a partire dal 21 giugno, stesso giorno in cui verranno rilasciate le tanto attese versioni per Nintendo Switch e console Xbox. Ad esse, si aggiungerà un’ulteriore versione pensata per sfruttare al massimo l’hardware di PlayStation 5.
Nuove console e free-to-play per Fall Guys!
In occasione della transizione al nuovo modello, il gioco si appresta ad una vera e propria re-release che avverrà a quasi due anni dal lancio originale. Il 21 giugno infatti avrà il via una nuova Season 1, denominata per l’occasione Free For All. Ecco, di seguito, il trailer dell’annuncio!
L’adozione del modello free-to-play non stupisce particolarmente; si tratta di uno scenario del tutto analogo a quello verificatosi con Rocket League, altro gioco che, dopo l’acquisizione di Psyonix da parte di Epic Games, ha effettuato il passaggio a quella stessa struttura che ha contribuito e contribuisce a tuttora al successo di Fortnite.
Anche nel titolo ad opera di Mediatonic, dunque, farà il suo ingresso una nuova valuta in-game (chiamata Show-Bucks) tramite cui i giocatori potranno acquistare oggetti cosmetici e rinnovare il proprio Season Pass.
Al momento, non è chiaro in che modo verranno gestite le copie acquistate su Steam; anche in questo caso, però, è lecito aspettarsi lo stesso trattamento visto con Rocket League.
Dal 21 giugno, quindi, il gioco sarà disponibile in free-to-play su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, tramite Epic Games Store.