Da qualche tempo sono state trapelate foto di quello che era presumibilmente un modello di console portatile Sony che non ha mai visto la luce, il prototipo riguarda l’ibrida console/smartphone Xperia Play 2. La console non è mai stata rilasciata ma le immagini che sono venute alla luce un paio di anni fa hanno incoraggiato un gruppo di utenti a cercare di entrare in possesso di questo prototipo. Ora che ci sono riusciti intendono esplorare le possibilità che essa può offrire.
Xperia Play 2: una console mai rilasciata
È stato originariamente un utente Reddit ad aver pubblicato le foto di questo dispositivo Sony. L’utente ha rivelato di aver trovato le foto in un’applicazione di compravendita in Cinese, ma non ha osato comprarlo poiché non sapeva cosa fosse. Due anni dopo l’amministratore del forum Obscure Gamers ha condiviso con il resto della community una foto di questa Xperia Play 2 dopo essere riuscito ad acquistarlo.
Secondo quanto condiviso sul forum, l’acquisto della Xperia Play 2 è stato un calvario che è costato quasi 500$, tra costi di spedizione dalla Cina e modifiche doganali e dell’ultimo minuto (oltre al prezzo del dispositivo stesso). L’amministratore non ha sostenuto i costi della console infatti ha chiesto la collaborazione degli utenti, grazie a questo “crowdfunding” ha potuto acquistare il dispositivo per testarlo.
L’obbiettivo degli attuali proprietari di questo prototipo (ossia il forum), è far funzionare il dispositivo, cosa che attualmente risulta difficile a causa della batteria malfunzionante data la sua natura prototipica. Tuttavia, sperano di essere in grado di resuscitare la console e accenderla per un po’ di tempo (la prima volta ha resistito solo per 30 secondi) così da essere in grado di armeggiare con essa per poter svelare i suoi segreti.
Questo prototipo esternamente sembra una versione leggermente migliorata del Xperia Play (console che Sony creo con il defunto marchio Sony Ericsson), la console vanta uno schermo pieghevole che dà accesso ad una tastiera fisica, inoltre ha due joystick touch che si trovano sotto i pulsanti start e select. Sul retro ci sono due trigger, alcuni slot per schede SD e una fotocamera. Cosi come l’originale questa Xperia Play 2 sembra avere la certificazione PlayStation per eseguire giochi sia propri che di terze parti.
Resta da vedere se i proprietari del dispositivo riusciranno ad avanzare nella loro indagine per scoprire le specifiche tecniche del Xperia Play 2. Ricordiamo che l’originale aveva un sistema operativo Android 2.3, un processore da 1GHz, una GPU Qualcomm Adreno 205 e uno schermo da quattro pollici e 854×480 pixel.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.