L’emulatore per vecchie glorie della console nipponica, Nintendo Switch Online N64 (accessibile tramite il pacchetto aggiuntivo), è stato recentemente aggiornato sia nei contenuti che nelle prestazioni dai tecnici della Grande N. Tutto ciò che sappiamo su questo update, tuttavia, non lo dobbiamo alle note sulle patch di Nintendo stessa, ma alle gentili concessioni dell’insider OatmealDome:
- Uscita la versione 2.3.0.
- Aggiunto Kirby 64.
- Star Fox 64: abilitata regolazione gamma (precedentemente fissa su 1,8.
- Dr. Mario 64 ha modificato le impostazioni del renderer (“ConstValue_0” aggiunto).
- Mario Golf ha modificato le impostazioni del renderer (“ConstValue_1” aggiunto).
- EXTRA: aggiunto Kirby 64: The Crystal Shards (Clicca QUI se invece sei interessato all’ultimo capitolo)
“È interessante notare come, sul Nintendo Switch Online N64, Kirby 64 sembra avere ricevuto minor numero di patch ed hack finora introdotte su quest’emulatore. Sono presenti le solite regolazioni delle impostazioni del renderer, ma non ci sono patch oppure hook di istruzioni specifici della CPU”.
Nintendo Switch Online N64: chi va piano, va sano e va lontano…
…anche se, almeno stavolta, la Grande N è partita con un po’ troppo ritardo! Certo, è ormai palese come, con molta calma, la società di videogiochi nipponica abbia iniziato un percorso di aggiornamento e miglioramento costante per l’emulatore Nintendo Switch Online N64, ma non dimentichiamoci i tanti problemi che affliggevano diversi titoli presenti nel catalogo, solo qualche settimana/mese fa (QUI il nostro articolo in merito).
Non ci resta che augurare il meglio a Nintendo, mentre ti invito a rimanere sempre collegato e connesso con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutti i futuri sviluppi del mondo videoludico.