Insomniac Games è, con tutta probabilità, lo studio first party di Sony con più progetti attivi al momento. Oltre ai già annunciati Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine infatti, lo studio è anche al lavoro su un titolo multiplayer per PlayStation 5 non ancora annunciato.
Alcuni dettagli sul progetto multiplayer di Insomniac Games in arrivo su PlayStation 5
Sebbene le informazioni in merito a quest’ultimo progetto siano ancora molto scarse, un recente annuncio di lavoro pubblicato dallo studio sembrerebbe aver rivelato un dettaglio particolarmente interessante.
L’annuncio, rivolto a potenziali interessati a ricoprire il ruolo di Art Director per un “progetto multiplayer”, suggerisce che il titolo sarà un’IP completamente inedita; a rivelarlo, uno dei requisiti richiesti: “pianificazione della preproduzione e sviluppo di una nuova IP con i direttori creativi.”
In passato, alcuni rumor avevano suggerito che il nuovo progetto multiplayer dello studio sarebbe stato realizzato, anch’esso, su licenza Marvel. Le nuove informazioni emerse grazie all’annuncio lavorativo non necessariamente nullificano quanto suggerito dalle voci di corridoio, che resterebbero valide se per nuova IP si intendesse anche una trasposizione inedita di uno o più personaggi appartenenti all’universo Marvel.
Ciò che è certo è che il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali della sua gestazione, e che potrebbe volerci del tempo prima di scoprire nuove informazioni in merito. Staremo a vedere.