Dopo l’annuncio del nuovo PlayStation Plus, in arrivo dal 23/06/2022, e dopo la pubblicazione della lista dei primi giochi disponibili, spunta una nuova indiscrezione dalla pagina Twitter di Bend Studio. Pare che i classici giochi della prima storica PlayStation, avranno a disposizione un modalità online grazie alla si potrà guadagnare trofei e, di conseguenza, platinare i tanto desiderati titoli di ormai 30 anni fa.
Incoming From Bend Studio:
Agency intel reports that Syphon Filter will include Trophies when it arrives on the all-new PlayStation Plus. pic.twitter.com/YVdMixZxBR
— Bend Studio (@BendStudio) May 19, 2022
PlayStation Plus: il primo gioco disponibile
Come si può vedere dal post di Bend Studio, il primo gioco a poter usufruire del sistema a trofei sarà uno dei primi stealth in terza persona: Syphon Filter. Infatti, nel breve video pubblicato, si può notare la conquista di un trofeo argento: “An Explosive Start“. Inoltre, secondo un articolo di Push Square, un altro gioco che avrebbe potuto vantare la presenza dei trofei e, a sorpresa, una modalità multiplayer online, sarebbe potuto essere Worms World Party.
A far sorgere il dubbio dell’effettiva presenza della modalità online sarebbe il fatto che, sempre secondo la testata Push Square, “la descrizione del prodotto Worms World Party è stata copiata esattamente dalla versione Steam di Worms World Party Remastered, suggerendo che il multiplayer online potrebbe non essere affatto previsto.”
Per ora nessuna conferma ufficiale
Ovviamente, trattandosi di fonti non ufficiali, la notizia va presa con le pinze. In ogni caso, nonostante la mancata conferma da parte di Sony, gli utenti Xbox hanno comunque iniziato a chiedere a gran voce che le stesse funzioni vengano rese disponibili anche per il catalogo della console di Microsoft.
In attesa di comunicazioni da parte di Sony e PlayStation non resta che tenere sotto controllo i canali social dell’azienda nipponica ed il suo blog ufficiale.
Ricordiamo che il nuovo abbonamento PlayStation Plus sarà disponibile dal 23/06/2022. In questo articolo tutti i dettagli relativi ai tre piani disponibili: Essential, Extra e Premium.