Il team di sviluppo The Dust S.A. ha appena annunciato I, The Inquisitor, un action adventure che pone grande enfasi sul comparto narrativo e che si basa sui romanzi di Jacek Piekara.
Alcuni dettagli su I, The Inquisitor
Il gioco, così come le opere di Piekara, sarà ambientato in un mondo dalla storia alternativa, che diverge dal nostro nel momento in cui Gesù di Nazareth rispose alla sua crocifissione con furia e ira piuttosto che con il perdono e la compassione.
Si vestiranno i panni di Mordimer Madderdin, un inquisitore membro di un gruppo che funge da esecutore della legge divina di cui si narra nella Bibbia. Sarà al giocatore che spetterà decidere se mostrare pietà nei confronti dei peccatori o punirli per i loro crimini.
Il titolo suggerisce dunque la presenza di missioni della storia principale non lineari, dove sarà possibile decidere il destino di coloro che si incontreranno lungo il cammino.
“Si risolveranno casi e scopriranno crimini di coloro che hanno trasgredito la Fede, il tutto mentre si cercherà di svelare la verità su un male oscuro proveniente da un altro mondo, che cerca di irrompere nel mondo dei vivi.”
Il lancio del gioco è attualmente previsto per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina del Negozio di Steam qui.