The Coalition, lo studio Xbox incaricato dello sviluppo di Gears of War (da quando Epic Games ha passato il testimone con la quarta puntata numerata), è attivamente alla ricerca di un tecnico specializzato per eseguire il motion capture di un nuovo gioco della saga. All’inizio di maggio dello scorso anno, diversi leak hanno puntato sul fatto che lo studio sarebbe coinvolto nella realizzazione di più progetti, tra cui un nuovo franchise di cui sappiamo poco e il prossimo capitolo numerato di Gears
Gears of War: cosa bolle in pentola?
A metà dicembre dello scorso anno un insider ha assicurato che Gears of War 6 sarebbe stato un progetto secondario, ciò per favorire lo sviluppo della nuova IP dello studio. Nonostante queste informazioni l’offerta di lavoro pubblicata sul sito ufficiale Microsoft indicherebbe che lo studio stia già lavorando al nuovo gioco Gears. Va notato che l’offerta non indica esplicitamente che il team è alla ricerca di un tecnico per sviluppare il sesto capitolo numerato, anche se viene specificato che la posizione lavorerà sul “futuro della proprietà intellettuale”.
I rumor intorno al nuovo Gears of War indicano un proseguimento nella meccanica open world (come Gears 5), inoltre conterebbe con uno stile visivo simile a quello che possiamo vedere in The Handmaid’s Tale, come se non bastasse sono emerse informazioni che suggeriscono una futura collezione rimasterizzata della saga come già visto per Halo. Questa collezione non è stata ancora confermata ufficialmente, ma si pensa che sbarcherà quest’anno per Xbox Series X/S e PC. Non ci resta che attendere e vedere se durante il Xbox & Bethesda Games Showcase presentano qualcosa riguardante la saga.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.