Il genere dei roguelite è decisamente popolare negli ultimi tempi, grazie a una miriade di prodotti indie che puntano tutto sulla più popolare formula da roguelite. Proprio tra questi troviamo capolavori come Hades, Spelunky e Dead Cells.
Quest’ultimo è una vera e propria gemma, che dovresti decisamente provare se ancora non lo hai fatto, sorprattutto quando è disponibile su Eneba a meno di metà prezzo.
Perché giocare Dead Cells
Dead Cells è un roguevania, ovvero un riuscito ibrido tra roguelike e metroidvania, dove i livelli sono generati casualmente, la morte è permanente e ogni partita è diversa dalla precedente. A questo si aggiungono elementi tipici dei metroidvania, come il grande focus sull’esplorazione e la presenza di aree a cui è possibile accedere solo dopo aver acquisito determinati potenzialmenti, tramandati tra le varie partite.
La ciliegina sulla torta di Dead Cells è un sistema di combattimento action, dove varie armi possono essere utilizzate in combo fluide e sempre diverse: non solo le armi vengono trovate casualmente ogni volta, ma presentano anche dei tratti passivi combinabili tra loro, a loro volta sempre diversi. Il risultato è un titolo divertente, profondo e decisamente da giocare.