Nelle ultime ore, del tutto a sorpresa, Sega ha annunciato che il 3 giugno mostrerà al mondo per la prima volta un progetto non ancora annunciato.
Il reveal avverrà nel corso di una diretta streaming che si terrà alle 13:00 (ore italiane), mentre resta del tutto ignota la natura del misterioso progetto in questione, che potrebbe riguardare tanto un’IP inedita quanto un servizio digitale o, addirittura, un nuovo hardware.
Una nuova console mini di Sega in arrivo?
Ad essere noti, invece, sono i presentatori che si occuperanno del livestream: Hiroyuki Miyazaki, Yosuke Okunari, e Misuzu Araki; gli stessi che, nel 2019, collaborarono con la compagnia giapponese per la presentazione del Genesis Mini.
Se si considera il retweet dell’annuncio da parte di M2, lo stesso studio che si occupò della realizzazione dei port proprio per Genesis Mini, diventa allora estremamente plausibile l’arrivo di un nuovo “hardware nostalgia”.
Nel caso in cui questa ipotesi si dovesse confermare veritiera, sarebbe allora interessante scoprire quale delle console della storia dell’azienda giapponese si appresta a tornare in formato ridotto. Il Dreamcast farebbe senza dubbio la felicità di milioni di fan, ma anche Master System e Saturn non sarebbero certo da meno.
Per ottenere risposte non resta dunque che aspettare la diretta streaming del 3 giugno, che sarà possibile seguire su YouTube, qui.