Gotham Knights non è altro che il nuovo scintillante titolo in sviluppo presso Warner Bros. Games dedicato a una delle serie più amate di sempre. Stiamo ovviamente parlato della serie di Batman, il cavaliere oscuro che veglia su Gotham City estirpando la criminalità!
Ebbene, il titolo è ormai nei pensieri dei fan da moltissimo tempo e ora che l’uscita sembra ufficializzata per il 25 ottobre di quest’anno, sono in molti su di giri all’idea di poterci mettere mano. Oggi siamo qui per aggiornarti su una questione davvero importante del titolo: la cancellazione delle versioni old-gen. Sei curioso di saperne di più? Allora rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Gotham Knights: svelato il motivo della scelta solo next-gen!
Gotham Knights ormai è sulla bocca di tutti e anche noi te ne parliamo spesso. Dato l’avvicinarsi della data del lancio sono molti i dettagli che man mano vengono rilasciati e la curiosità dei player aumenta a dismisura.
In passato ti avevamo già riportato la scelta dell’azienda di cancellare le versioni old-gen previste per PlayStation 4 e Xbox One, decisione che di sicuro aveva reso tristi moltissimi fan che pur non avendo una console di ultima generazione si stavano già pregustando l’idea di godersi il titolo e hanno visto il loro sogno dissolversi in una nube di fumo.
Ma i motivi di questa decisione? Nulla di ufficiale era stato dichiarato a riguardo, tuttavia finalmente Durante un AMA (Ask Me Anything) sul server Discord ufficiale di Gotham Knights, l’executive producer Fleur Marty ha deciso di parlarne! Ecco a te la dichiarazione ufficiale:
“Considerando la scala e la portata di Gotham Knight abbiamo dovuto scegliere la nostra priorità e concentrare i nostri sforzi sulla realizzazione di un gioco per l’attuale generazione, che fosse in grado di raggiungere un livello qualitativo soddisfacente.
Comprendiamo perfettamente che questo è sconvolgente per i giocatori che non possiedono ancora una console di attuale generazione e, credetemi, non abbiamo preso questo decisione con leggerezza, ma, alla fine, volevamo concentrarci nel realizzare un gioco di cui essere veramente orgogliosi.”
Insomma, c’era da aspettarselo. Realizzare un tripla A non è mai semplice e più sono le versioni a cui dover lavorare, più il tutto diventa difficile. A noi ovviamente dispiace che molti utenti non potranno godersi il titolo al momento dell’uscita, ma la decisione è stata presa e non si torna indietro.
Ti terremo ovviamente aggiornato su tutte le novità relative a Gotham Knights e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!