Sniper Elite 5 è sicuramente uno dei titoli più giocati e discussi del momento. La saga, anche se ha vissuto alti e bassi, ha saputo ritagliarsi, nel corso del tempo, una folta schiera di fan e di utenti pronti a immergersi nelle tipiche atmosfere del brand.
Uccidere dalla distanza e possibilmente in maniera silenziosa sembra essere un’attività piacevole per molti videogiocatori dato che, stando ad alcuni dati di vendita, il gioco sta vendendo molto bene.
Sniper Elite 5 e l’andamento commerciale in UK
Sappiamo bene che il mercato del Regno Unito è molto importante, anche perché si fa testimone, almeno parzialmente, dell’apprezzamento verso determinati titoli. Da poche ore stanno circolando le informazioni sui videogiochi venduti in UK nella settimana terminata il 28 maggio del 2022.
Ecco quindi che osserviamo l’ottimo piazzamento di Sniper Elite 5, titolo che, forse un pò a sorpresa, ha sbaragliato tutta la concorrenza, piazzandosi al primo posto, davanti a veri e propri mostri sacri.
Ecco la classifica
- Sniper Elite 5
- Horizon Forbidden West
- Nintendo Switch Sports
- LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
- Gran Turismo 7
- FIFA 22
- Mario Kart 8: Deluxe
- Leggende Pokémon Arceus
- Minecraft (Edizione per Nintendo Switch)
- Animal Crossing: New Horizons
Ovviamente va detto che, accanto a questa felice notizia, c’è un particolare da tenere in considerazione. La vendite di copie fisiche della quinta incarnazione della serie ha avuto un calo di circa il 68% rispetto al quarto capitolo e questo può essere spiegato riflettendo sull’inclusione del gioco in Xbox Game Pass e sull’evoluzione delle preferenze dei consumatori che, sempre di più, tendono a focalizzarsi sul mercato digitale.
Insomma, un risultato niente male che testimonia come, di tanto in tanto, anche un gioco come questo possa spodestare, almeno per poco, titoli ben più blasonati.