EA SPORTS F1 ha annunciato sui propri canali social l’arrivo del primo feature trailer del sim racing ufficiale della Formula 1. La pubblicazione del video, prevista nel corso della giornata di domani 31 maggio 2022, ci mostrerà tutte le novità del nuovo e attesissimo F1 22.
F1 22, tutte le novità del prossimo gioco di EA e Codemasters
Le novità che saranno introdotte sono tante, ma poco o niente si sa sui nuovi meccanismi introdotti. Dal pit stop manuale al regime di safety car sostituito da una cinematica, da un giro di formazione più immersivo, che ci darà la possibilità di posizionare la macchina come più ci risulta congeniale per la partenza, alla tanto chiacchierata F1 Life, si spera che il video di domani ci sveli finalmente tutte queste feature finora rimaste avvolte in un alone di mistero.
Nuovi meccanismi in pista
Per il momento poco si sa sulle nuove dinamiche di pit stop, schieramento in griglia e safety car. Stando ai video pubblicati non sembra siano novità così rivoluzionarie come ci si aspetterebbe. Si tratterebbe di dover girare il volante nel momento giusto in pit lane per ridurre il tempo della sosta e di poter posizionare la vettura angolata verso destra o sinistra in base alla prima curva dopo la partenza.
Per quanto riguarda la safety car ci sarà data la possibilità di continuare a guidare l’auto o di incrociare le braccia e gustarci una cinematica riempitiva che terminerà una volta risolto il regime di safety car. Il dubbio è se ci si possa fidare di un tale automatismo o se ci si ritroverà a fare i conti con qualche fastidioso bug.
Altro dubbio è se sarà applicata la regola, diventata tristemente famosa per Abu Dhabi 2021, che prevede lo sdoppiaggio delle vetture doppiate prima del rientro della safety car. Cosa molto richiesta dai fan del simulatore di guida di F1.
E fuori dalla pista?
Tra le novità fuori dalla pista la più importante sembra esse F1 Life, la modalità che darebbe l’opportunità agli utenti di vivere la vita come un pilota di F1, tra sfarzo, lussi e supercar. Ma a parte le parole, come sarà strutturata la nuova modalità?
Personalmente prevedo ed immagino una stanza privata, smartphone, pc, bacheca “fisica” dei trofei e un garage dove parcheggiare le nostre auto di lusso. Insomma un misto tra Braking Point, la purtroppo messa da parte modalità storia presente in F1 2021, e GT Café, la più importante novità del nuovo capitolo della serie Gran Turismo.
In attesa del feature trailer ricordiamo che F1 22 verrà rilasciato il 1 luglio 2022 per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.