Dopo ben 5 anni, Bungie sgancia una bomba di lore incredibile per il suo Destiny 2 tramite un’arma relativa alla Stagione dei Tormentati.
Il falcione leggendario, il Sussurro di Nezarec, infatti, potrebbe contenere qualche indizio fondamentale per comprendere meglio il “destino” di questo personaggio che ha intrigato la community del titolo per tantissimo tempo.
Destiny 2: chi è Nezarec?
Descritto nei testi precedenti all’età dell’Oro, Nezarec l’Odiato si identificherebbe in una sorta di divinità malefica, un demone considerato l’ultimo dio del dolore, e di cui il Ramingo afferma di aver visitato la quarta tomba sul pianeta di Giove.
L’incisione riportata sul falcione ha dato qualche informazione in più circa questa misteriosa figura. Essa, infatti, recita:
“Sorgi, discepolo, e porta questo dono con orgoglio.” – Rhulk, Discepolo del Testimone.
La cosa ha destato particolare stupore da parte dei giocatori di Destiny 2, ormai convinti che Nezarec possa essere il prossimo ostacolo da affrontare nella lotta all’Oscurità e al Testimone.
E’ iniziata, dunque, una vera e propria discussione sull’argomento, che ha portato l’utente birdsong04 a fare il punto della situazione.
Come evidenziato nel seguente post di Reddit, la teoria più accreditata sarebbe quella secondo cui Nezarec, Discepolo della piramide lunare (proprio perché il falcione è stato rinvenuto durante una stagione avente come location fondamentale quella appena citata, e forse proprio in una delle tombe della misteriosa figura), sarebbe giunto sulla Terra per convertire altre razze all’Oscurità.
Successivamente, come enunciato dall’elmo Peccato di Nezarec, questo potrebbe aver tradito il Testimone, rimanendo al fianco dell’umanità durante il Crollo e non morendo in via definitiva, ma rinascendo più e più volte.
Una teoria interessante: chissà se corrisponderà alla realtà dei fatti!