Tekken 7 venne pubblicato per la prima volta nelle sale giapponesi nel 2015, arrivato poi su console e PC nel 2017. Oggi, a cinque anni di distanza, la serie raggiunge una nuova vetta in termine di vendite, oltre a voci di corridoio che parlano dell’ottavo capitolo. Chissà i ragazzi di Bandai Namco come gestiranno la cosa, hanno forse in mente qualche sorpresa? Forse si…
Oltre 9 milioni di copie
Katsuhiro Harada, Game Director di Tekken 7, rivela attraverso un tweet che il gioco ha raggiunto un nuovo picco in termini di unità vendute. Oltre 9 milioni di copie nel mondo, un record assoluto per l’intramontabile picchiaduro. Considerando un piazzamento iniziale di 2 milioni di copie vendute solo nei primi due mesi di lancio, nel 2017, fino a superare le 5 milioni nel 2019. A due anni di distanza, colpisce il fatto che le vendite siano rimaste costanti, con il gioco che ha continuato a vendere tra il 2020 e il 2022 confermando l’andamento positivo per questo settimo capitolo.
"TEKKEN7" had achieved Over 9 million sales (The highest record in the series).
and Recorded Over 53 million copies sales for the series.「鉄拳7」実販売数がシリーズ過去最高となる900万本を突破しました(シリーズ累計は5300万本超)、皆様に感謝いたします.#TEKKEN #TEKKEN7 #鉄拳 pic.twitter.com/mtOUaUtzHe
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) June 1, 2022
Tekken 7 riesce così a superare il record di Tekken 3 (8,5 milioni di copie) diventando il picchiaduro di maggior successo dell’intera saga. I risultati commerciali hanno permesso l’ulteriore avanzamento delle vendite nel mondo arrivando alle oltre 53 milioni di unità vendute, numeri enormi che confermano la grandezza del franchise di casa Bandai Namco, nonché uno dei franchise di maggior successo. Non è stato accennato nulla in merito a celebrazioni o eventi, ma in questi casi si sa che tutto può ancora accadere.
Tekken 7: cosa aspettarsi in futuro?
Come dimenticare una delle serie picchiaduro più famose con scontri 3D avvincenti nella vecchia PlayStation 1. Le vendite di Tekken 7 sono davvero un ottimo motivo per far bene sperare la realizzazione di un ottavo capitolo, che probabilmente verrà pubblicato nel corso della generazione PlayStation 5 e Xbox Series.
Precedenti rumors avevano acceso l’hype sulla discussione in merito a Tekken 8, cosa che non è mai stata ufficializzata dalla Bandai Namco, anche se è possibile che per adesso si voglia mantenere calme le acque, senza azzardare proclami col rischio di deludere le attese. Le voci in merito sono tante e ricche di suggestioni, si parla della fine di Heihachi con Kazuya a rimpiazzarlo come villain principale, riduzione del numero di personaggi, novità in termini di gameplay e altro ancora.
Visto questo record di vendite, è normale pensare che Bandai Namco possa annunciare un nuovo capitolo, come potrebbe semplicemente annunciare un qualche evento in merito senza fomentare le voci sull’ottavo capitolo. Insomma, staremo a vedere. Continua a seguirci per rimanere aggiornato.