Se sei un videogiocatore che si tiene informato sugli eventi più salienti, di certo conoscerai il Summer Game Fest 2022. Si tratta del famoso evento totalmente in digitale che ha potuto diffondersi a partire proprio dal’arrivo del covid-19 e che negli ultimi due anni ha appassionato non pochi utenti.
All’interno del Summer Game Fest 2022 avranno come sempre luogo moltissimi eventi differenti e tutti da scoprire e nel caso tu non abbia ancora avuto modo d’informarti oggi vogliamo aggiornarti su tutti quelli che sono stati annunciati fino a ora.
Se sei curioso di sapere cosa ti aspetta nell’edizione 2022 del Summer Game Fest allora rimani con noi e non ne resterai di certo deluso, i contenuti sono tutti mozzafiato!
Summer Game Fest 2022, ecco cosa possiamo aspettarci nell’edizione di quest’anno!
Il noto evento organizzato da Geoff Keighley è ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Se teniamo conto del fatto che purtroppo anche quest’anno l’E3 2022 è stato cancellato per motivi di sicurezza legati alla pandemia, il Summer Game Fest 2022 ha avuto modo di tornare anche quest’anno più forte che mai e pronto a prenderne il posto!
Dopotutto stiamo parlando di un super evento che ne conterrà a sua volta tanti altri, in grado di conquistare le categorie di giocatori più disparate. Non sei ancora riuscito a leggere per bene cosa ti aspetterà? Non temere perché sul profilo Twitter ufficiale dell’evento è stato riportato un elenco riassuntivo e noi siamo qui per condividerlo con te:
- PlayStation State of Play – 2 giugno ore 23:59
- Black Voices in Gaming – 8 giugno ore 19:00
- UploadVR Showcase – 8 giugno ore 17:00
- Summer Game Fest – 9 giugno ore 20:00
- Day of the Devs – 9 giugno al termine della Summer Game Fest
- IGN Expo – 10 giugno ore 18:00
- Netflix Geeked Week: Games – 10 giugno ore 19:00
- Tribeca Games Spotlight – 10 giugno ore 21:00
- Guerrilla Collective – 11 giugno ore 17:00
- Wholesome Games Direct – 11 giugno ore 18:30
- Future Games Show – 11 giugno ore 21:00
- Xbox & Bethesda Showcase – 12 giugno ore 19:00
- PC Gaming Show – 12 giugno ore 21:00
- Guerrilla Collective – 12 giugno ore 22:00
Come puoi vedere ce n’è per tutti i gusti: a partire dalle due console dominanti sul mercato videoludico, PlayStation e Xbox con i rispettivi State of Play e Showcase, fino ad arrivare ai Guerrilla Collective che si terranno in ben due giorni differenti. Troviamo poi eventi più particolari come Black Voices in Gaming e Day of the Devs, un evento tutto a tema indie che ospiterà giochi come Planet of Lana, A Little to the Left, Animal Well, Roots of Pacha e Choo-Choo Charles e da non lasciarsi sfuggire per nessun motivo!
Entriamo ora però più nel merito dello State of Play di PlayStation e dello Showcase di Xbox e Bethesda. Per quanto riguarda il primo, l’evento si terrà a mezzanotte del 2 giugno e durerà 30 minuti, informazioni interessanti che stavamo aspettando con ansia ad appena qualche giorno dall’annuncio dell’evento.
In questo State of Play vedremo dunque moltissimi titoli third party e PlayStation VR 2 così come annunciato dall’azienda, ma forse possiamo anche aspettarci qualche sorpresa first party non annunciata. Mai dire mai!
Parlando invece dello showcase Xbox, sappi che si tratta dell’evento più ampio organizzato dall’azienda che vedremo in tutto l’anno. Possiamo aspettarci moltissimi annunci e altrettante presentazioni anche di molti titoli first party.
Se sei un amante della realtà virtuale al Summer Game Fest 2022 non riceverai solo PlayStation VR 2 ma anche un evento interamente dedicato al VR: UploadVR Showcase! Tieniti forte perché è prevista una presentazione livestream di tutte le novità più rilevanti in questo ambito.
Inoltre ci teniamo anche a sottolineare l’importanza dei Tribeca Games Spotlight che presenterà diversi giochi, alcuni anche già confermati tra cui:
- A Plague Tale: Requiem
- American Arcadia
- As Dusk Falls
- Cuphead – The Delicious Last Course
- Sam Barlow’s Immortality
- Oxenfree 2: Lost Signals
- The Cub
- Thirsty Suitors
- Venba
Infine, inutile dire che il PC Gaming Show e il Guerrilla Collective saranno due eventi davvero interessanti adatti a tutti gli amanti del gaming da PC. Se desideri sapere cosa ti puoi aspettare di poter giocare sul tuo amato PC di fiducia nei prossimi mesi allora non perderteli, di certo saranno presenti titoli indie e non di diversa importanza!
Insomma, questo Summer Game Fest 2022 è senza dubbio interessante e sia che tu voglia seguirlo dall’inizio alla fine, oppure che tu voglia scegliere gli eventi che maggiormente ti si addicono, di certo ne vedrai delle belle e anche noi non stiamo nella pelle!
Al momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo e rinnovarti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!