È prassi che al momento del acquisto di un gioco la software house o il publisher in segno di ringraziamento per la nostra azione ci doni dei regali legati all’avventura che abbiamo appena acquisito. Ecco perché piattaforme come EA Play o Origin ci hanno permesso di divertirci con i videogiochi godendo allo stesso tempo di materiale extra come sfondi esclusivi, colonne sonore o artbook digitali, che sebbene non abbiano nulla a che fare con il gameplay del titolo, espandano leggermente l’universo in cui si svolge la sua storia.
EA: uno strano cambiamento
Fino ad ora gli utenti potevano scaricare tutti questi contenuti attraverso le applicazioni sopra menzionate, ma sembra che EA non sia convinta di questo servizio dato che chiuderà il tutto. Come si legge sul sito ufficiale del publisher, dal 13 giugno sarà impossibile per noi scaricare questi extra relativi ai videogiochi tramite EA Play e Origin.
Questo significa che la software house dice addio a tutti questi contenuti? Niente affatto, dal momento che gli extra dei loro giochi saranno ancora disponibili per il download sul sito web del publisher. Per i premi forniti da titoli non legati alla compagnia possiamo contattare direttamente l’editore e richiedere il materiale a cui vogliamo accedere.
Questo non è altro che un piccolo cambiamento nei servizi forniti da EA Play e Origin, ma possiamo aspettarci ulteriori novità riguardanti i videogiochi del marchio nei prossimi giorni. Dopotutto, diverse aziende si stanno preparando per un Summer Game Fest che avrà la presenza di 30 collaboratori, tra cui EA. Inoltre, è molto probabile che l’azienda compaia in altri eventi estivi, quindi ti consigliamo di seguire tutte le conferenze in programma nelle prossime settimane.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.