Tra i giochi apparsi nel corso dell’ultimo State of Play, stando ad un leak, ci sarebbe dovuto essere anche Marvel’s Midnight Suns, l’RPG tattico attualmente in sviluppo presso Firaxis Games, grande assente durante la presentazione.
Quando verrà annunciata la data d’uscita di Marvel’s Midnight Suns?
In passato, il giornalista videoludico Nils Ahrensmeier aveva anticipato con un post su Twitter che l’uscita del gioco sarebbe stata fissata per il 6 ottobre di quest’anno, rivelando al contempo anche le boxart ufficiali del titolo, ora prontamente rimosse. Al rumor ha poi risposto a sua volta il noto insider Tom Henderson, il quale ha fatto notare che alcuni rivenditori si erano lasciati sfuggire delle informazioni in merito.
Stando ad Henderson, il reveal del gioco è a dir poco imminente. Precedentemente, l’insider aveva rivelato che un nuovo, grande trailer per il titolo sarebbe arrivato nel corso del mese di giugno insieme all’annuncio della data d’uscita ufficiale.
In seguito al reveal piuttosto controverso dell’anno scorso, dovuto principalmente al sistema di combattimento basato sull’utilizzo di carte da gioco, il titolo sarebbe stato “ampiamente rivisto e rinnovato”; la natura delle modifiche applicate, comunque, resta al momento ignota.
Considerata la recente conferma riguardante la partecipazione di 2K Games al Summer Game Fest, è estremamente probabile che il gioco verrà finalmente mostrato durante l’evento del 9 giugno.
Il titolo è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.