Bend Studio è uno studio storico tra quelli interni a Sony PlayStation. Il team, creatore di importanti IP come Syphon Filter e il recente Days Gone, è balzato agli onori di cronaca per alcune critiche pervenute dal suo ambiente interno verso i big del colosso giapponese che, sempre stando ai rumor, avrebbero rifiutato il progetto per un secondo capitolo relativo alle disavventure di Deacon St. John.
Una notizia ufficiale testimonia la volontà di cambiamento di questo studio.
Bend Studio e il nuovo logo
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato tramite Twitter Bend Studio ha fatto sapere che domani sera, alle ore 21:00, darà sfoggio del suo nuovo logo.
Join us tomorrow at 12PM PT / 3PM ET for a special live stream as we unveil our new Bend Studio logo!
👉 https://t.co/DHLaANQubY pic.twitter.com/K51BKYHA53
— Bend Studio (@BendStudio) June 6, 2022
Purtroppo oltre a questa comunicazione di servizio non siamo venuti a conoscenza di nuovi e più precisi dettagli e quindi non possiamo fornire indicazioni più efficienti. La cosa si fa parecchio interessante, anche perché, diciamocelo, il team non rientra tra quelli più in forma nei PlayStation Studios.
Ovviamente questa mossa può essere considerata come un tentativo di “rebranding” del team, con la volontà di modificare la percezione del pubblico e di dare avvio ad un nuovo corso.
Dobbiamo attendere ulteriori sviluppi e novità e chissà che questa non sia l’occasione per conoscere i nuovi progetti di Bend Studio, come ad esempio giochi in produzione, genere di appartenenza degli stessi e nuove indicazioni.
Il futuro di PlayStation sembra roseo e siamo convinti che con il supporto della casa madre, Bend Studio possa fare meglio, andando a risollevare le sue sorti e ritornando in auge.
Niente Days Gone 2 quindi ma sicuramente un nuovo titolo dalle grandi potenzialità. Chissà se può trattarsi di un nuovo inizio per la serie di Syphon Filter.