Final Fantasy XVI è l’ultima incarnazione della storica saga di GDR di Square Enix. Il gioco, inizialmente uscirà in esclusiva su PC e PlayStation 5.
Dopo i primi trailer, è stato mostrato recentemente ad uno State of Play decisamente interessante (lo stesso in cui è stato annunciato Resident Evil 4 Remake). Dopo i primi rinvii e gli aggiornamenti sullo stato dei lavori, molti utenti erano preoccupati sulla condizione del prodotto.
Delle notizie delle ultime ore hanno chiarito la questione.
Final Fantasy XVI e la sua condizione
Proprio in queste ore siamo venuti a conoscenza della condizione in cui il gioco si trova. Final Fantasy XVI è interamente giocabile dall’inizio alla fine e al momento il team Creative Business Unit III è alle prese con l’opera di ottimizzazione e sistemazione di bug e imperfezioni. Ecco alcune delle parole di Hiroshi Takai, game director del gioco.
“Innanzitutto, mi scuso per l’attesa così lunga per nuove informazioni su Final Fantasy XVI… la buona notizia è che finalmente ci siamo! Nell’ultimo trailer abbiamo fatto vedere diversi nuovi Eikon e fornito una piccola anteprima del nostro sistema di combattimento ricco di azione e della libertà che concede ai giocatori. Riguardo allo sviluppo, sono contento di annunciare che il titolo è interamente giocabile dall’inizio alla fine. Purtroppo le sfide da affrontare prima del completamento definitivo sono ancora molte: dall’ottimizzazione agli ultimi ritocchi. Fino a questo momento, continuate a seguirci. Faremo del nostro meglio per darvi presto un nuovo aggiornamento!”.
Insomma, a dispetto delle critiche e delle preoccupazioni sembra proprio che la situazione non sia così male come sembrava negli ultimi giorni.
L’hype per Final Fantasy XVI è alle stelle e siamo convinti che come sempre, anche questo titolo sarà un grande successo commerciale.