L’impegno di Meta nel mondo videoludico è totale, il prossimo tassello per la compagnia di Zuckerberg ha un nome: Crayta. Questo marchio è noto ai più per essere una piattaforma di sviluppo di videogiochi che ospita centinaia di giochi ed esperienze di intrattenimento che per alcuni anni solo gli utenti di Stadia e PC hanno usufruito, ma dodici mesi fa la piattaforma e la software house sono state rilevate da Meta.
Crayta: una piattaforma da non sottovalutare
“Una delle cose che amo di questo titolo è l’idea di essere in grado di progettare uno spazio o un gioco all’interno di un sistema connesso”, ha dichiarato fondatore di Facebook riferendosi a Crayta. Mark Zuckerberg ha inoltre evidenziato gli strumenti che questa piattaforma mette nelle mani degli utenti. “Un tempo se si voleva un rendering 3D di alta qualità lo si otteneva tramite software apposito, ma ora possiamo essere in grado di farlo grazie alla nostra infrastruttura cloud e non solo possiamo anche pubblicarlo sulla rete a tempo zero il che è un enorme passo avanti”.
Grazie a Crayta l’ambiente di gioco di Meta si avvicina sempre più alla sua filosofia di “rendere i giochi più accessibili e democratizzare il loro sviluppo”. Zuckerberg ha riconosciuto di sentirsi molto entusiasta di “dare alle persone gli strumenti per creare giochi”, esaltando ancora una volta le virtù del suo metaverso. “Ciò che Crayta mostra è che puoi facilmente creare e goderti diverse esperienze in tutti i tipi di dispositivi, tramite l’app di Facebook su dispositivi mobile e desktop”.
Se sei interessato a provare Crayta, questa piattaforma è ora disponibile su Facebook Gaming. L’annuncio arriva accompagnato da un video in cui vediamo zuckerberg parlare dei vantaggi di questa piattaforma, in un momento in cui Facebook Gaming sta espandendo la sua influenza in più paesi dell’Europa occidentale grazie al suo catalogo di videogiochi cloud.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.