Il mondo dei videogiochi è in continua espansione e ogni anno, anzi ogni mese, moltissimi titoli vengono rilasciati al pubblico spaziando dai tripla A agli indie, coprendo tutti i generi in modo da soddisfare i gusti di tutta l’utenza.
Anche il 2022 non è stato da meno e in questi primi mesi sono stati moltissimi i videogiochi che fin dal day one sono riusciti a conquistarsi un posto fisso nel cuore dei player, tuttavia quali saranno quelli che davvero hanno colpito nel segno? Oggi siamo qui per scoprirlo con una classifica davvero interessante perciò rimani con noi!
Videogiochi: ecco i titoli migliori di questo 2022!
I videogiochi sono ormai parte integrante della vita di moltissimi di noi, ci hanno accompagnato nella nostra infanzia e sono tutt’ora un passatempo da non sottovalutare. Tutto ciò è possibile solo grazie al lavoro degli sviluppatori che si impegnano giorno dopo giorno per donarci le migliori esperienze videoludiche.
In questa prima metà del 2022 che sta quasi giungendo al termine, moltissimi videogiochi sono stati rilasciati al pubblico e molti di essi sono riusciti a lasciare il segno, conquistando i player di tutto il mondo. Non possiamo fare a meno quindi di chiederci quali siano quelli che sono stati maggiormente in grado di far innamorare e oggi abbiamo la risposta per te!
Ti riportaimo qui sotto una classifica dei 20 titoli che hanno ricevuto le migliori valutazioni del pubblico, ovviamente basandosi sulla media generale. Ecco a te:
- Elden Ring (PlayStation 5) – 96
- The Stanley Parable: Ultra Deluxe (Xbox Series X) – 93
- God of War (PC) – 93
- Rogue Legacy 2 (Xbox Series X) – 90
- 13 Sentinels: Aegis Rim (Switch) – 88
- NORCO (PC) – 88
- Horizon: Forbidden West (PlayStation 5) – 88
- Final Fantasy VI Pixel Remaster (PC) – 88
- OlliOlli World (PC) – 87
- Gran Turismo 7 (PlayStation 5) – 87
- Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri (PlayStation 5) – 87
- Destiny 2: La Regina dei Sussurri (PlayStation 5) – 87
- Monster Hunter Rise (PC) – 87
- Total War: WARHAMMER III (PC) – 86
- Citizen Sleeper (Xbox Series X) – 85
- Crusader Kings III: Console Edition (PlayStation 5) – 85
- Tunic (PC) – 85
- Kirby a la Terra Perduta (Switch) – 85
- Death Stranding: Director’s Cut (PC) – 85
- SNK vs. Capcom: Card Fighter’s Clash (Switch) – 84
Come puoi vedere nella lista troviamo nomi di grande rilevanza per il mondo videoludico, anche se a dire la verità i primi tre posti sarebbero stati tutti occupati da Elden Ring se avessimo tenuto conto di tutte le piattaforme disponibili.
A ogni modo noi non possiamo fare altro che chiederti come sempre la tua opinione: concordi con questa classifica? Ci sono altri videogiochi che ti hanno appassionato e che avresti voluto vedere nella lista? Ti invitiamo a farcelo sapere nei commenti e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!