Diablo IV si è mostrato nel suo oscuro splendore all’Xbox + Bethesda Games Showcase, evento odierno del Summer Game Fest 2022 che sta sprizzando faville da tutti i pori.
Vari elementi del team di sviluppo si sono dilungati sulla struttura del titolo, decisamente atipica in considerazione dei suoi predecessori e, sempre a detta di tali oratori ed oratrici, molto più social.
Diablo IV ha una nuova classe e una nuova finestra di lancio
Oltre a parlare del mondo di Diablo IV come di un ambiente in continua evoluzione e dal taglio estremamente aperto. L’estetica trasudante dal materiale video presenta la medesima cupezza che ha sempre contraddistinto la serie (Diablo III aveva già qualche elemento più ‘sgargiante’), e quale modo migliore di ‘trasudare oscurità‘ se non quella di esordire con un personaggio per l’appunto ‘oscuro’?
A campeggiare per primo a schermo è stato infatti il rappresentante della nuova classe giocabile in Diablo IV: il Necromante. Come le altre (almeno finora) quattro classi già presenti, questo personaggio votato allo sfruttamento coatto di cari estinti e alla venerazione di sinistre divinità sarà completamente personalizzabile.
Un’altra novità che questa presentazione ha portato con sé è quello che sembra un posticipo della finestra di lancio del titolo al 2023, contrariamente alle nostre ultime informazioni, risalenti allo scorso dicembre. In puro stile Blizzard, sembra che il titolo non sarà incluso nel Xbox Game Pass (almeno non dal suo day one, che è purtroppo ancora un po’ lontano).