The Quarry è la novità horror del mese, e porta il marchio di fabbrica di Supermassive Games, quella stessa software house che ci sta deliziando da circa tre anni con la serie The Dark Pictures Anthology, ascrivibile allo stesso genere del titolo.
Nonostante siano passati solo quattro giorni dalla release di The Quarry, la versione Steam è già in offerta, con un ribasso del trentuno percento sul full price.
The Quarry, nove amici, un falò, una lotta per la vita
La particolarità di The Quarry, condivisa per altro anche i titoli della suddetta ‘antologia videoludica’, è il suo gameplay, descritto come interactive drama, basato sulle decisioni dei singoli personaggi e arricchito dalla possibilità di fruire il titolo come fosse una serie televisiva, vale a dire non giocarlo ma guardarlo.
I protagonisti sono i nove animatori del campo estivo Hackett’s Quarry, un gruppetto di adolescenti che, riuscito finalmente a staccarsi un po’ sia dai bambini che dagli adulti, organizza una festicciola per celebrare la ritrovata libertà.
I festeggiamenti, tuttavia, finiscono presto per tramutarsi in un vero incubo. Una moltitudine di figure misteriose comincia a dare la caccia al gruppo, i cui componenti presto vengono messi davanti a delle scelte che influenzeranno sia i loro rapporti reciproci che la loro sopravvivenza.
Con echi a titoli quali Until Dawn (2015) e a saghe filmiche horror quali Venerdì 13, The Quarry dispone anche di un cast ben assortito, sul quale spiccano David Arquette, presenza costante nei diversi Scream di Wes Craven, e Brenda Song, ex star di Disney Channel di recente protagonista nel thriller Secret Obsession.