Capcom Showcase 2022: un grande evento
Questa estate è indimenticabile, molte software house hanno presentato i loro titoli che hanno sorpreso gran parte dei videogiocatori. Ieri è stato il turno di Capcom con la sua presentazione Capcom Showcase 2022, nel corso del evento la compagnia ha mostrato aggiornamenti su titoli già rilasciati o annunciati come Resident Evil 4 Remake, Street Fighter 6, Exoprimal, Resident Evil Village ed altri. Ma non è tutto infatti la software house giapponese ha anche riservato qualche sorpresa.
Monster Hunter Rise: nuovi contenuti in arrivo!
Il primo annuncio del Capcom Showcase 2022 ha raggruppato tutto ciò che è in arrivo per uno dei suoi titoli di punta ovvero: Monster Hunter Rise e la sua espansione Sunbreak che debutterà il 30 giugno su Switch e PC. La presentazione ha rivelato che la tradizionale area della giungla tornerà, insieme ad alcuni mostri dei capitoli precedenti. Ma non è tutto infatti la seconda metà dell’anno sarà brillante per i giocatori di questo titolo, dato che arriveranno aggiornamenti gratuiti a partire da agosto fino a una data da destinarsi in autunno. Infine è stata confermata che la demo di Monster Hunter Rise: Sunbreak che sarà disponibile dal 15 giugno su entrambe le piattaforme.
Collection e giochi classici
Durante l’evento Capcom ha confermato che ci saranno presto notizie su Street Fighter 6. Sempre restando sulla tematica picchiaduro la compagnia ha annunciato la Capcom Fighting Collection, la quale arriverà il 24 giugno su console e PC con una ricca offerta che include 9 giochi ovvero: Darkstalkers, Vampire Savior, Vampire Savior 2, Vampire Hunter 2, Night Warriors, Super Gem Fighter, Cyberbots: Full Metal Madness, Red Earth e Hyper Street Fighter II: The Anniversary Edition.
La software house giapponese ha inoltre ricordato che la seconda generazione della Capcom Arcade Stadium debutterà il 22 luglio su console e PC, rendendo omaggio a decine di classici che saranno disponibili per rivivere l’età d’oro dell’arcade.
Exoprimal: nuove info sul progetto
Capcom ha approfittato dell’evento per mostrarci i progressi sul suo titolo multiplayer game-as-a-service Exoprimal (il gioco con battaglie futuristiche contro orde di dinosauri). Durante la presentazione abbiamo potuto vedere il titolo in azione, grazie alle scene mostrate abbiamo appreso che tutto ruoterà attorno a un’intelligenza artificiale chiamata Leviathan che accompagnerà i personaggi sotto forma di un enorme ologramma o di un drone, il suo ruolo è quello di per dare ordini, segnare le missioni e fornire informazioni. Un’altra parte essenziale di Exoprimal sono gli Exosuit, che possono essere migliorati man mano che si progredisce.
Infine Capcom ha riferito che presto effettuerà un test sulla infrastruttura rete di Exoprimal e coloro che vorranno partecipare potranno registrarsi sul sito ufficiale.
Dragon’s Dogma: il ritorno?
Durante il corso dell’evento la compagnia nipponica ha voluto menzionare Dragon’s Dogma, il suo gioco di ruolo e avventura che ha debuttato ormai 10 anni fa. L’azienda ha confermato che il 16 giugno verrà presentato un video commemorativo per celebrare per il primo decennio di vita dell’IP, inoltre si prevede che ci sarà una grande sorpresa in serbo.
Resident Evil: una carrellata di novità
Il Capcom Showcase 2022 si è concluso con molte informazioni riguardanti la saga Resident Evil. Cominciando da Resident Evil Village: Gold Edition, la versione definitiva del più recente capitolo del franchise, il quale ha già venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo. In questa edizione del titolo troveremo una storia DLC chiamata Shadow of Rose focalizzata più sul terrore e l’immersione, nuovi personaggi per la modalità Mercenaries e l’atteso cambio di prospettiva del gioco in terza persona, per coloro che lo preferiscono al posto della prima persona.
Resident Evil Village: Gold Edition sarà disponibile dal 28 ottobre, anche se tutti questi contenuti saranno disponibili anche separatamente per chi ha già il gioco base. Un annuncio che ha sorpreso molti è stato il ritorno di RE: Verse, un’esperienza online multiplayer che combina gli elementi dell’universo di Resident Evil il quale è finalmente pronto per debuttare.
Non è mancata una breve menzione a Resident Evil 4 Remake dove la compagnia stato assicurato che gli elementi essenziali del titolo originale saranno mantenuti, tuttavia verrà dato il tocco che lo renderà l’esperienza degna della nuova generazione.
Infine tutti i titoli più recenti della saga Resident Evil ovvero: Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7: Biohazard sono ora disponibili per PlayStation5, Xbox Series X|S e PC, offrendo un’esperienza più ricca e dettagliata grazie alla potenza delle nuove console. Ricorda che questi aggiornamenti sono completamente gratuiti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.