L’entusiasmante Xbox & Bethesda Showcase ci ha mostrato parte del colossal spaziale Starfield, un gioco che punta tutto su una classica esperienza fantascientifica in cui dovremo esplorare l’universo sconosciuto, insomma sono stati 15 minuti di gameplay che sono riusciti a farci sognare con una favolosa avventura spaziale.
Fallout 5: una lunga attesa
Comunque sia Starfield non è l’unica IP importante della compagnia, infatti ci sono due saghe che i fan dei giochi Bethesda aspettano ormai con molta ansia ovvero: The Elder Scrolls e Fallout, due franchise RPG open world con ambientazioni e tematiche diverse. Mentre il sesto capitolo della saga fantasy ovvero The Elder Scrolls 6 è già stato annunciato nel 2018, il futuro della saga post-apocalittica non ha alcun titolo previsto per il futuro, ma Todd Howard ha comunicato la sua intenzione di realizzare un nuovo gioco, seppur non nell’immediato futuro.
Sebbene Howard non abbia dato troppe nuove informazioni su questo prossimo capitolo ha annunciato i suoi piani per Fallout 5, confermando che sarà il prossimo gioco di Bethesda Game Studios subito dopo The Elder Scrolls 6, che a sua volta arriverà dopo Starfield, il quale ha una data di uscita prevista per il 2023.
“The Elder Scrolls 6 è in pre-produzione, il prossimo titolo programmato è Fallout 5 quindi capite bene che la nostra lista giochi è piuttosto piena per il futuro”, ha spiegato Todd Howard. Anche in precedenti occasioni Howard aveva parlato di un Fallout 5 ma non aveva mai confermato che sarebbe stato il gioco che avrebbe seguito TES 6.
Howard ha riconosciuto le lunghe attese a cui sono sottoposti i fan dei suoi giochi, confessando di sentirsi frustrato come coloro: “Vorrei che uscissero più velocemente, stiamo lavorando duramente per portarvi titoli di qualità” ha ribadito Howard.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.