Secondo un’indagine dell’Italian Interactive Digital Entertainment Association (IIDEA), gli italiani che nel 2021 hanno dichiarato la loro passione per il gaming sono circa 15,5 milioni. Questi ultimi trascorrono buona parte del loro tempo libero completando missioni o sfidandosi con i videogiochi, per un giro di affari che vale all’incirca 2 miliardi di euro.
Ma perché i videogiochi piacciono così tanto? La prima cosa a cui si pensa nel trovare una risposta a questa domanda è che le piattaforme di gaming rappresentano quel “varco” che permette l’evasione dalla realtà e l’immersione in un mondo virtuale, per tanti migliore della realtà stessa. Ma, in tutta sincerità, questa non è l’unica spiegazione. Quel che si prova giocando ai videogiochi è anche un senso di soddisfazione, perché ci si sente bravi in qualcosa, di indipendenza e di autonomia, perché è il giocatore ad avere pieno controllo delle situazioni nelle quali agisce, e senso di appartenenza, perché i giochi online di massa permettono di costruire relazioni in modo diretto con altri appassionati. Infatti, se dal 1975 i videogiochi erano destinati ad essere utilizzati in solitaria o in famiglia, oggi i giocatori possono giocare con migliaia di persone online. Non solo, se in passato era indispensabile acquistare il CD fisico per giocare alla console, oggi basta navigare in rete per trovare migliaia di giochi tutti in un unico luogo.
Ogni videogiocatore cerca in rete il paradiso dei videogiochi, ovvero un posto dove trovare migliaia di videogiochi e acquistare i migliori ad un prezzo inferiore. Per noi questo posto esiste e si chiama Eneba, G2A, Instant Gaming e GameStop.
Dove acquistare i videogame online
Questi negozi online sono interamente dedicati agli appassionati di videogames al cui interno è possibile acquistare licenze digitali di videogiochi per Xbox, PlayStation, PC Windows, Nintendo Switch e molto altro. Tra i punti forti di questa piattaforma non vi è solo la vastità del catalogo, ma anche la possibilità di ricevere un’assistenza clienti chiara e puntuale, di poter leggere centinaia di recensioni prima di acquistare un videogioco preferito e, soprattutto, la possibilità di poter comprare tutti i videogames che si vuole a prezzi imbattibili.
Come acquistare videogiochi risparmiando
Su questi siti trovi già moltissimi videogame a prezzi scontati, ma hai la possibilità di risparmiare ulteriormente utilizzando i codici sconto. Ora ti starai chiedendo dove trovarli. Non è così difficile come sembra, basta trovare il sito giusto. Se non ne conosci siamo qui per aiutarti.
Uno dei migliori siti su cui è possibile trovare codici sconto G2A, Game Stop, Eneba o di Instant Gaming è Topnegozi, un portale che fin dagli esordi dei coupon promozionali, ha contribuito a trasformare il modo in cui le persone acquistano online, raccogliendoli per loro e offrendoli in modo semplice e intuitivo. Ad oggi, dice Stefano Lebbolo loro advisor marketing, abbiamo aiutato a risparmiare milioni di utenti e tu potresti essere il prossimo.
Acquistare un videogame, utilizzando i codici sconto raccolti da Topnegozi è molto semplice. Tutto ciò che devi fare è recarti su questo sito e scegliere il codice promozionale preferito e prelevarlo. Successivamente, entrando nel negozio scelto, prima di completare il checkout si potrà aggiungere il codice copiato nell’apposita area e il gioco è fatto. Potrai acquistare, così, tutti i videogame che desideri spendendo poco.
E per chi cerca abbigliamento e accessori dei loro videogiochi preferiti, segnaliamo la possibilità di acquistare magliette, felpe, pantaloni e tanti accessori per veri appassionati di gaming tramite Emp, per il quale ci sono interessanti promozioni e codici sconto Emp da sfruttare per i propri acquisti.