L’editore Atari e lo sviluppatore iLLOGIKA hanno annunciato ufficialmente Atari Mania, un’interessante raccolta di 150 microgiochi che incorporano i classici Atari degli anni ’70 e ’80. La collection è prevista per Nintendo Switch, PC tramite Steam e Atari VCS con una finestra di lancio fissata per l’estate 2022. Scopriamo insieme ulteriori dettagli!
Atari Mania: un tuffo nell’universo Atari
“Mentre celebriamo il 50° anniversario di Atari, Atari Mania offre ai fan un modo per impegnarsi nuovamente con i loro giochi e personaggi Atari preferiti, introducendo anche una nuova generazione nei giochi che hanno segnato l’industria“, ha affermato Wade Rosen, CEO di Atari, in un comunicato stampa: “Atari Mania prende gli elementi di un classico Atari – un gameplay incredibilmente divertente e rapido – e li mescola con l’umorismo autoreferenziale e la gioia esagerata di un’azienda che celebra cinque decenni di esperienze straordinarie“.
In Atari Mania, vestirai i panni di “Custode dell’Atari Vault“, incaricato di vegliare sul magazzino di giochi retrò del mondo Atari. Una notte, appare un pixel morto e da lì… degenera tutto. Mentre viaggi attraverso il Vault, scopri che i giochi familiari e amati hanno iniziato a deformarsi, mutare e fondersi in una serie di sfide sempre più complesse e che tu dovrai affrontare.
Con oltre 150 velocissimi microgiochi da padroneggiare – un qualcosa che su carta ci ricorda l’altrettanto foll serie Wario Ware, dovrai superare combinazioni di diverse proprietà Atari, risolvere enigmi, completare sfide e gareggiare contro il tempo, il tutto con divertenti easter egg ovviamente legati ad Atar. Man mano che avanzi, affronterai serie di microgiochi sempre più difficili e in ordine generato casualmente. E ovviamente, sono previsti anche dei boss da sconfiggere.
Insomma, Atari Mania ha le carte in regola per farci fare un inedito e divertente tuffo nel passato. Noi continueremo a cercare nuove informazioni, tu continua a seguirci per non perderne neanche una.