Pokémon GO è senza dubbio un gioco che non puoi non conoscere. Si tratta di un titolo mobile dedicato al mondo Pokémon che per anni ha fatto appassionare milioni di fan in tutto il mondo convincendoli a uscire di casa per andare alla ricerca di Pokémon tra le strade della nostra città.
Il gioco ha avuto i suoi alti e bassi, con momenti di super successo e momenti dove l’hype si è abbassato notevolmente, tuttavia con l’attuale sviluppo di nuovi titoli del franchise anche Pokémon GO ha avuto modo di attirare nuova utenza.
Oggi però purtroppo non siamo qui per notificarti il suo rinnovato successo ma per renderti partecipe di una triste notizia che colpirà alcuni fan. Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo rimani con noi e non ne resterai deluso.
Pokémon GO: Android 6 non supporterà più il titolo
Pokémon GO può vantare ancora un numero di fan non indifferente. Dopotutto stiamo parlando di un titolo che ancora oggi risulta essere unico nel suo genere, in grado d’immergerti davvero nel magico mondo dei Pokémon.
Purtroppo però abbiamo una brutta notizia e non ha senso girarci troppo intorno: gli sviluppatori hanno deciso di terminare completamente il supporto del gioco per i dispositivi con sistema operativo Android 6!
Hai capito bene, se possiedi un telefono abbastanza vecchiotto che purtroppo non può più aggiornarsi alle nuove versioni Android e che è bloccato alla numero 6, con il prossimo update di Pokémon GO non ti sarà più possibile giocare.
Insomma, una notizia davvero triste ma anche abbastanza prevedibile. Dopotutto quando una versione di un sistema operativo diventa obsoleta e poco diffusa, sono molte le applicazioni che ne perdono il supporto, e ora è il turno di Pokémon GO.
Noi ovviamente ci auguriamo che tu non faccia parte di questa fetta di player e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!