Spuntato letteralmente dal nulla qualche mese fa, l’action Black Myth WuKong, sviluppato dalla software house cinese Game Science (che finora si sono occupati solo dello sviluppo di Art of War: Red Tides), ha istantaneamente attirato l’attenzione grazie al suo gameplay dal taglio fortemente cinematografico e alla cura del comparto tecnico che si mostra con una grafica che mette in risalto tutto il potenziale di Unreal Engine 5!
Il titolo verrà rilasciato nel corso dei prossimi mesi, sebbene non ci sia ancora una finestra di lancio precisa, solo su PC e console next-gen, essendo uno dei pochi videogiochi che prendono la coraggiosa scelta di tagliare fuori la last-gen per approdare solo sulle nuove console. Gli sviluppatori non hanno rilasciato ufficialmente nuove informazioni nelle ultime settimane, ma il content creator GameV (in collaborazione con gli sviluppatori) ha pubblicato sul proprio canale un nuovo trailer che mostra spettacolari sezioni inedite di gameplay:
Black Myth WuKong – Un adrenalinico viaggio in Occidente!
L’atteso action rivede in chiave dark il mito del Viaggio in Occidente (già riadattato in opere come Dragon Ball o, in ambito videoludico, in Enslaved: Odyssey to the West) che vede come protagonista lo scimmiotto Sun Wukong. Il protagonista acquisirà nel corso del suo viaggio una miriade di trasformazioni, e Black Myth WuKong sembra seguire proprio questa scia per rendere dinamico il suo gameplay.
Questo nuovo trailer infatti ci mostra il protagonista con vesti e armature diverse di battaglia in battaglia, e sembra che anche il combat system cambi dando accesso a nuove combo e abilità che permetteranno ai giocatori di fronteggiare non solo orde di nemici, ma anche boss di dimensioni colossali!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Black Myth WuKong, su tutti i titoli più interessanti in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!