La colosso americano del gaming sta vivendo in un momento di gloria e successo dopo gli anni turbolenti della precedente generazione. Attualmente il marchio è il miglior posizionato sul mercato grazie alla sua strategia che cerca di cambiare i videogiochi per sempre, scommettendo su un ambiente di gioco sano che abbraccia più dispositivi con un parco titoli vasto e di qualità, usando tecnologie all’avanguardia ed offrendo servizi d’eccellenza.
Xbox: un grande riconoscimento
Questa meravigliosa storia è iniziata ormai ben 2 decenni fa e parte di essa è stata mostrata in un incredibile documentario, il quale questo fine settimana è stato riconosciuto con uno dei premi più prestigiosi del mondo.
The #DaytimeEmmys Award for Outstanding Single Camera Editing goes to Power On: The Story of Xbox @YouTube pic.twitter.com/gCHMErn1aD
— Daytime Emmys (@DaytimeEmmys) June 19, 2022
Durante il Daytime Emmy Award, la compagnia capitanata da Phil Spencer ha portato a casa un trofeo grazie al riconoscimento di una delle sue produzioni. Si tratta del documentario Power On, uscito in occasione del 20° anniversario del brand, il quale ha vinto il premio nella categoria Best Editing With a Single Camera. Questa onorificenza è concessa dalla National Academy of Television Arts and Sciences che questa volta ha prestato particolare attenzione alla qualità di una produzione legata al mondo dei videogiochi.
Il documentario Power On racconta la storia del marchio videoludico di Microsoft ed i suoi 20 anni all’interno del mercato. La produzione si compone di 6 capitoli in cui chi ha fatto parte di questo brand rinomato del settore racconta esperienze e aneddoti sulla creazione della prima console, passando per i progressi che sono stati fatti con Xbox 360 e la proposta originale ma allo stesso tempo fallimentare di Xbox One, il quale ha lasciato una brutta situazione nelle mani di Phil Spencer che però ha saputo dare un nuovo inizio al brand.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.