Ora che Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è finalmente disponibile su molteplici dispositivi, il titolo sta riscuotendo un notevole successo sia di critica che di pubblico, come in molti avevano previsto prima del lancio.
Con un risultato così positivo, era questione di tempo prima che i fan cominciassero a interrogarsi in merito al possibile arrivo, in futuro, di contenuti aggiuntivi. Nonostante ufficialmente non se ne sia mai fatta menzione finora, è altamente probabile che questo scenario finirà col verificarsi, presto o tardi.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge riceverà dei DLC in futuro?
In un recente episodio del podcast Xbox Expansion Pass Yannick Belzil, sviluppatore presso Tribute Games e narrative designer del titolo, ha discusso la possibilità di un eventuale DLC.
“Per quanto riguarda i costumi aggiuntivi, è una possibilità cui non abbiamo minimamente pensato durante la fase di produzione perché eravamo fin troppo fieri delle animazioni che avevamo realizzato, così dettagliate e caratterizzate, e che hanno richiesto un notevole tempo di lavorazione. Ho sempre pensato che sarebbe stato davvero forte se le Tartarughe avessero indossato impermeabile e cappello, il loro completo in incognito nei vecchi cartoni, ma realizzarlo con la stessa qualità e dinamicità risulterebbe davvero, davvero arduo.”
Belzil ha poi rivelato che il team preferirebbe di gran lunga dedicarsi alla realizzazione di personaggi completamente inediti, piuttosto che di semplici costumi.
In merito alla possibilità di vedere DLC più consistenti si è invece espressa Cyrille Imbert, CEO di Dotemu, la quale ha riferito che, sebbene attualmente non ci siano piani per lo sviluppo di contenuti aggiuntivi, la situazione potrebbe cambiare nel caso in cui ci fossero una forte richiesta da parte dei fan e idee da parte della community degne di essere realizzate.
Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.