Dopo essere uscito dall’Early Access di Steam lo scorso 24 maggio, Hardspace: Shipbreaker ha fatto registrare vendite decisamente notevoli.
Il gioco, realizzato da Blackbird Interactive, è infatti riuscito a far contare ben 500.000 copie vendute nell’anno fiscale 2021/2022, terminato il 31 marzo; un risultato preceduto da una finestra di Early Access su PC “davvero riuscita”.
Alcuni dettagli su Hardspace: Shipbreaker
Realizzato con una telecamera in prima persona, il gioco è ambientato in un futuro remoto, dove i giocatori sono chiamati ad assumere il controllo di un demolitore per conto della Lynx Corporation.
L’obiettivo principale è quello di ispezionare dei relitti, quest’ultimi generati proceduralmente, per identificare e salvaguardare ogni sorta di bene di valore che sarà possibile trovare al loro interno.
Una vasta selezione di utensili, tra cui una lama laser, si riveleranno essenziali per la riuscita dell’incarico, che richiederà di fare costantemente attenzione a non tranciare un cavo di troppo, che avrebbe come conseguenza diretta quella di causare esplosioni e danni irreparabili sulle imbarcazioni.
Il gioco è attualmente disponibile in esclusiva su PC ed è incluso nel catalogo del PC Game Pass. In futuro, una versione del titolo verrà resa giocabile anche su PlayStation 4 e Xbox One, sebbene, al momento, non sia stato ancora fornito un periodo d’uscita stimato. Staremo a vedere.